16 maggio 2006

MEME "Cosa c'è in frigo" - Foto rubata

La foto è stata scattata a casa di Gennarino e viene ad aggiungersi agli outing precedenti.
Si intravedono :
- una teglia bianca che contiene gli gnocchi alla sorrentina che, dopo un adeguato soggiorno in forno, ci siamo scofanati a pranzo.
- Nell'ultimo cassettino della porta, uno strano involucro bianco bitorzoluto che sembra nato dall'incontro di una sopressa con il fantasmino dei cartoni animani. Trattasi di lievito madre in versione spugnosa.
- Barattoli e barattoli di una sostanza gialla cremosa, ovvero l'ultima cotta di Gen: il lemon curd. L'indomani ha guarnito tartelette de frolla pronte ad ospitare succulenti fragolini. Faccio una pausa per asciugare le bavette suscitate dal ricordo, poi riprendo...
- Un barattolo di ricotta "industriale" che Gen non avrebbe mai comprato. La colpa è mia e solo mia. (Il ketchup però non l'ho portato io ;-)
- Sul fondo, due sacchetti di verdure. Trattasi di spinaci selvatici e borraggine emigrati clandestinamente dalla Valle d'Aosta e per questo bolliti, tritati e mescolati alla suddetta ricotta per confezionare ravioli di magro. Ultimo indirizzo conosciuto, la cella congelatore che la foto non mostra e mi dicono contenga inoltre diversi tipi di fumetto di pesce e brodo di carne.

1) Dati anagrafici dell'apparecchio:
So solo che quel frigo è una bellezza, di marca italiana, adeguatamente formoso.
2) Grado di riempimento: ancora in grado di accogliere le buonezze in arrivo da Palermo. Dopo non era più un frigo ma un candelotto, anzi un barilotto di dinamite.
3) Quali sono i cinque ingredienti o alimenti che non mancano mai:
Vado a naso: lievito madre, conserva, uova - per la sfoglia e, d'ora in poi, per il lemon curd - burro - per i dolci e le brioche - e formaggio.
4) Quante volte all'anno lo sbrinate: ha una bella faccia da no frost però me ne intendo poco.
Kat che forse non verrà invitata mai più

6Commenti:

Blogger Tulip ha detto:

Kat.... praticamente hai fatto uno scoop....!!!

ma sei una freelance? (si dice così?!??!??)

baciotti......

16/05/06, 11:07  
Anonymous Anonimo ha detto:

Tuli, sono molto di peggio, sono una che fotografa i "frighi" a tradimento. Dov'è che abiti ?;-)

16/05/06, 11:11  
Anonymous Anonimo ha detto:

una delle ragioni per cui sono "emigrata" in Inghilterra e' per assaggiare una Lemon curd come si deve! Fior di zucca mi ha promesso che mi assistera' in un rito di iniziazione alle meraviglie di questa crema!
baci inglesi
smack

16/05/06, 14:32  
Blogger Tulip ha detto:

Kat... ti ho rubato lo scoop sulla mia "rivista" sono appena uscite le foto della love story tra il mio frigo e il mio freezer.....

16/05/06, 14:46  
Anonymous Anonimo ha detto:

Zora, anzi mamma di Zora (immagino) appena sei capace a fare il lemon curd avvisa, eh! Potrei pretestare un soggiorno di studio in zona ;-) Hugs and kisses.

16/05/06, 17:24  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Madonna mia, altro che Novella 3000, qui si che si vedono bellezze al bagno beccàte in fragrante dal paparazzo di turno!Gennarino stava zitta zitta ma il suo frigo straripa più del mio...va dritto su polenta e musso, grazie kat per la foto rubata, MITICA!!!!(e non mi venite a dire che non vi siete divertiti a fare questo meme!)

16/05/06, 19:18  

Posta un commento

<< Home