L'ho trovataaaaaaaaaaaaa
Ho finalmente trovato la tanto sospirata cialdiera, o ferro per pizzelle che sia.
Adesso si che fare la colazione come devo o dovrei diventa una festa!
Kat
Adesso si che fare la colazione come devo o dovrei diventa una festa!
Kat
Etichette: alternativi, gli utensili
4Commenti:
LA VOGLIO ANCH'IO LA CIALDIERA, DOVE LA POSSO TROVARE?
Ciao anonimo, magari sapessi indicarti l'indirizzo giusto! Ti so dire che l'ho trovata in un megamercato aostano nel reparto che vende attrezzi per ristoranti e bar.
Magari alla Metro c'è. Ma potrebbe averne anche qualche ferramenta particolarmente fornita. Dipende molto dalla zona in cui vivi.
Buona caccia alla cialdiera! Kat
Ciao Imma
Fin'ora l'ho usata per fare cialde di farina di riso. Non ho ancora provato a fare le cialde "classiche", quelle che dalle tue parti si chiamano Dillinger waffel o waffeln.
La ricetta riportata sulla scatola della cialdiera prevede:
- 3 uova
-150 g di burro
- 3 cucchiai di zucchero
- 6 cucchiai di farina bianca
- scorza di un limone grattugiata
- un pizzico di sale
- olio per ungere la cialdiera
- zucchero a velo
Montare il burro fino a renderlo spumoso, incorporare i tuorli, lo zucchero, la farina, sale e buccia di limone. Montare le chiare a neve ferma e incorporarle delicatamente al primo composto.
Riscaldare lo stampo (gas o piastra elettrica) e ungere con un pochino d'olio. Stendere un cucchiaio del composto nella cialdiera. Chiudere e far cuocere da ambo i lati. Bastano pochi minuti. Lasciar raffreddare e servire con zucchero a velo.
sono di nuovo anonimo, poi mi chiamo licia, io abito a Potenza ( BASILICATA) quindi, credo mi sarà un pò difficile trovarla nei mercati visto che non è nostra tradizione fare queste cose, a dire il vero ho anche provato a cercarla ad un mercatino che fanno una volta al mese che si chiama "Mercatino delle cose usate e d'altri tempi" ma NIENTE ! proverò ai ferramenta ma ho perso le speranze.... sigh!
Posta un commento
<< Home