Ciao Memeo

Ma quanto eri bello ?!
Un abbraccio a Patt e alla Pargola e agli uomini di casa
Kat e Remy
Etichette: amici di zampa, vita con loro
Scribacchini impegnati in cucina e dintorni

Etichette: amici di zampa, vita con loro
Per assaggiare tutte le pietanze che ci fanno gola quando gironzoliamo in rete non basterebbe una vita, (neppure di quelle belle ingorde ;-) così capita spesso di commentare, in assoluta buona fede, "Che sfizio, che voglia, che favola, la faccio!" Eppoi, per mille motivi, la ricetta finisce nella lista dei desideri.Etichette: gironzolando, primi


Etichette: dolci e dessert, un uovo solo, veloce

Etichette: seriamente



Etichette: antipasti, meme, torte salate


Etichette: "vedo gente faccio cose", minestre e zuppe, vacanze

Etichette: meme

Mentre la dadolata di zucchine cuoceva tranquilla in una padella grande con un cucchiaio piccolo d'olio evo e uno scalogno affettato sottile, ho tostato prima i pistacchi poi il pangrattato in un padellino asciutto. Mentre si freddavano, ho lavato il prezzemolo che ho poi tamponato con carta cucina. E' importante che non sia umido. Quindi ho messo prezzemolo e pistacchi nel mixer e tritato grosso. All'ultimo momento (anche questo è importante, sennò si inumidisce e perde croccantezza) ho aggiunto il pane, mescolato bene e spolverizzato nei piatti sulle zucchine lasciate un po' al dente. Piaciuto ! Per noi con una porzione di quinoa, grazie.
A dir vero, sui confini montani del regno, la stagione è ancora bella. Ieri i dehors delle gelaterie di Aosta sono stati presi d'assalto. La felpa serviva solo nelle vie in ombra.
In realtà siamo andati a Vienne (Isère) per un impegno familiarburocratico ma, già che c'eravamo, abbiamo vagabondato un po' per anfiteatri romani e cattedrali gotiche mentre...
Non una sosta da gourmets ma un ambiente accogliente e tranquillo con un buon rapporto qualità prezzo. Visto che la giornata non era finita e ci aspettavano ancora alcuni impegni e qualche chilometro, era proprio quello che cercavamo. Si chiama "Un verre en l'air" e... se andate a Vienne (che merita la deviazione o addirittura il viaggio per il festival jazz) cercatelo in rue Henry Jacquier 14.
Etichette: "vedo gente faccio cose"

Etichette: gironzolando, primi