Acciaio splendente
Per pulire a fondo le cose in acciaio, è sempre valido il vecchio trucco dell'aceto + bicarbonato.
Una pentola si è un po' sbruciacchiata? (Ehmm...) Niente paura: far bollire un dito di aceto e versare poi del bicarbonato (occhio che fa schiuma!), o viceversa far bollire un dito d'acqua e bicarbonato poi versare un bicchiere di aceto. Il risultato non cambia: incrostazioni sparite e pentola come nuova!
Vogliamo dare una rinfrescata a quel servizio di posate che non usiamo da un po'? Le mettiamo tutte in una pentola, le copriamo con acqua e un bel tot di bicarbonato, facciamo bollire e quindi versiamo un bicchierozzo (abbondante) di aceto. Risciacquo e asciugatura completeranno l'opera.
Però attenzione: mai pulire a questo modo oggetti non inossidabili! Io l'ho fatto con le trafile in ghisa del tritacarne e mi sono ritrovata con un mucchietto di ruggine!
Patt
Etichette: buono a sapersi, le astuzie
6Commenti:
Mi piace! Così faccio anche passare il tempo in attesa della cucina nuova con annessa lavastoviglie...;-)
Come facevi a sapere che mi si è bruciato il risotto? Grazie!! Rossella
"una pentola si è un pò sbruciacchiata"...
heheeheh sono morta dal ridere!
>^^<
Kat, passare il tempo? giusto perché non hai niente da fare, vero? ;-)
Rossella, bruciato il risotto? Dilettante! Io ho bruciato l'acqua per la pasta! :-D
Cyb, ridi, ridi, che poi dico due paroline all'Assistente! ;)
'ciotti a tutte
:-*
Noooo...ma come...ti si è sbruciacchiata una pentola???ma va' che non ci credo manco se lovedo (però inizio a sospettare, questo post col bicarbonato e l'aceto m'inquieta...)
assicuro che funziona!!! A me l'avevano insegnato per la moca del caffè:mai lavarla col detersivo ma solo con acqua e una volta ogni paio di mesi riempirla mettendo l'aceto al posto dell'acqua e il bicarbonato al posto del caffè! ciao ciao
Posta un commento
<< Home