Non lo ammetterò mai...!
...ma questi coccociocchi sono buoni quasi quanto i pistaciocchi!
Dalla ricetta della brioche erano avanzate tre chiare e così Kat ha fatto la dose intera di questi dolcetti tutti cocco e ciocolato senza burro ne farina ne lieviti:
- 3 chiare d'uovo
- 150 g di zucchero (di canna) macinato a velo nel macina caffé
- 150 g di cocco gratuggiato
- 100 g di cioccolato fondente 70%
- Estratto liquido di vaniglia
Ah, dimenticavo, sono migliori l'indomani. Si si, nonostante il cocco ho verificato di persona.
Remy
Etichette: alternativi, dolci e dessert
6Commenti:
Ecco una buona alternativa per riciclare gli albumi che io non so mai come usare perché non amo le meringhe classiche. Ciocco-cocco mi ci fiondo. Ciaoooo, Alex
uhm.... coccociocchi e pistaciocchi eh? .... ehhhmm.... gnam.... per decidere con sicurezza il migliore li assaggerei entrambi.... :P
Ciao, sono passata di qua grazie ai link del cavoletto. Mi avete risolto un dubbio: mi sono recentemente appassionata alla meringa al cocco ... e pensavo ad eventuali versioni corrette al cioccolato e .... voilà ecco qui le dosi!
Grazie!
Insomma, visto che questi anni passati a cercare di dissuadervi da usare il cocco nei dolci non sono serviti a molto, mi arrendo e cercherò di convertirmi ;-)
remy
Ciao, Twostella, questo dolcetti sono decisamente goduriosi, ma non sono meringhe. Se quello che vuoi ottenere sono meringhe, puoi aggiungere cacao ma non cioccolato.
Grazie della visita. Kat
Grazie per la spiegazione, sicuramente proverò entrambe le soluzioni (m'é presa sta fissa del cocco!)
Posta un commento
<< Home