I panini alla ricotta di Terry
Terry ha iniziato da poco a bloggare ma ha in riserva una serie infinita di ricette deliziose.
Di questi suoi panini, adocchiati e subito infornati, vi dico solo che sono buonissimi e, contrariamente a molti prodotti da forno a base di ricotta, non diventano gnecchi dopo poche ore. L'indomani erano perfetti e il terzo giorno, tostati, una delizia.
L'unica modifica che ho fatto alla ricetta di Terry è che ho usato solo mezza bustina di lievito di birra liofilizzato. Esperimento riuscito, è sufficiente.
La prossima volta voglio provare a farli formato "puffetto". Così il mio panettiere chiama le sue mini ciabatte della dimensione di un mandarino. E magari li lascio dorare un pelino di più ;-)
Kat
6Commenti:
Molto molto carini!
Adoro i lievitati di ricotta ed hai perfettamente ragione per la loro 'durata'...infatti ci ho messo un pò a perfezionare i miei calzoncini :P
Concordo anche sull'uso del lievito...insomma devo solo sfornarli...non penso per Natale ma certamente non tarderanno hehehe
Buonissima giornata :)
Ma grazie!!! ....ma sono venuti davvero belli!!!
son contenta vi siano piaciuti...a me non son durati per sapere come erano dopo 2 giorni....visto che le bocche di famiglia...fameliche li han fatti fuori tutti d'un botto!!!! :)))
Un bacio cari Scriba!!!
E chissà che profumo!!!
che belli..allora se mantengono anche nel tempo li provo..gnam!
morbidosi davvero!!!sai che buoni ancora caldi!!baci imma
Katy, tira fuori due panini che c'ho il calo di zuccheri. Cosa faccio al lavoro il venerdì pomeriggio? La versione ufficiale è che ho due scadenze per lunedì. Se vuoi tutta la verità, l'uomo è a casa che biscotta.
Posta un commento
<< Home