10 ottobre 2007

Fiori di stagione - Patt perdono!


Broccoli così grossi, negli orti valdostani non li avevamo visti mai!
Questo, regalatoci da un vicino, compensa i nostri che non ne vogliono sapere di fiorire :-(
Lo abbiamo cucinato in due volte. Banalissime ma succulente orecchiette un giorno, crumble con nocciole nell'impasto l'indomani. Ma si poteva fare semplicemente in insalata tiepida. Sempre con nocciole tostate tritate che ci stanno davvero bene.
Per l'insalata tiepida avremmo anche potuto usare uno di quei broccoli marziani che piacciono tanto ad Alex ;-)

Kat e Remy

Etichette: ,

5Commenti:

Blogger Lory ha detto:

A casa mia si sono sempre chiamati cimoni,io ne vado matta...Saltati in padella con burro e aglio...che buooooni ;-)))

10/10/07, 08:32  
Blogger Cuoche dell'altro mondo ha detto:

Noooo, troppo bello! Poi il colore si adatta proprio alla mia giornata tutta rosa :-)) Abbraccioni, Alex

10/10/07, 08:50  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ragazzi, voi mi farete ingrassare solo a vedere i vostri post. OK, non con "cavolo", ma il resto....
Tutto ciò ch'è verdura a me piace moltissimo, io la mangierei anche con il dolce. Buona giornata.

10/10/07, 11:08  
Anonymous Anonimo ha detto:

Da noi si divide il broccolo in piccoli alberelli e poi i boys scelgono cosa vogliono mangiare, se una bella quercia o una betullina picola piccola. Io lo mangio solo unito a pasta e tonno, per confondere il sapore......

10/10/07, 13:01  
Blogger k ha detto:

buono e bello! ieri grazie a voi, ho fatto il mio primo crumble, proprio col cavolfiore. La prossima volta provo con le nocciole!! grazie :-)))

10/10/07, 14:58  

Posta un commento

<< Home