17 aprile 2008

Scaloppa di zucca "pralinata"

La zucca è una delle ultime, regalo di amici che l'hanno coccolata nell'angolo meno freddo della cantina per tutto l'inverno. La sua buccia liscia ci ha consentito di affettarla facilmente, fette regolari alte un centimetro. L'abbiamo lavata, asciugata, massaggiata con olio evo, salata e pepata e messa in forno caldo a 180° per 20 minuti, quindi girata - delicatamente e con una paletta in modo da non romperla - e cosparsa con una "conza" ottenuta mescolando in una terrina
- pane secco grattugiato grosso
- formaggio (toma saporita semi grassa) grattugiato grosso
- mandorle a scaglie (ma solo perché avevamo finito i semi di zucca ;-)
- cipollotto affettato fine fine (a piacere)
- sale, pepe
- mezzo cucchiaino di spezia La Saporita (o, se introvabile, 4 spezie o semplicemente cannella)
- 2 cucchiai di olio evo
quindi nuovamente infornata per 15-20 minuti.
Piaciuta !
Kat e Remy

Etichette: ,

5Commenti:

Blogger Sara B ha detto:

anch'io ho ancora una zucca! speriamo non sia ammuffita... è a casa dei mie, devo andare a soccorrerla! :) gustosissima ricetta... ciao!

17/04/08, 09:47  
Blogger miciapallina ha detto:

O che bella faccetta che ha questa cosina!!!
O che voglia mi viene di azzannarla!!!
Così?
Di prima mattina?
eheheheheheheh.....
La prima mattina essendo per pallina passata da un pezzo (sveglia alle 5 del mattino), si potrebbe pensare ad uno spuntino!
CIOMP!!!!
SCRUNC!!!!
MOZZICO!!!!

nasinasi assonnati (di gia!!)

17/04/08, 09:48  
Blogger Aiuolik ha detto:

Cuochi, ci sarebbe un premio per voi ;-)

17/04/08, 10:12  
Blogger cuochetta ha detto:

mi ispira troppoooooo

slurp...

io i semi di zucca ce li ho... quindi vado con quelli giusto?

e poi qui fa di nuovo freddo e queste cose riscaldano il cuore!

17/04/08, 13:55  
Blogger Unknown ha detto:

Piace anche a me!
La faccio nel weekend!
Buona giornata e un abbraccio

18/04/08, 08:05  

Posta un commento

<< Home