03 aprile 2008

Fame, fretta e nostalgia

Vabbè, la fame era poi solo un banale (ma notevole) appetito.
La fretta è un mal così comune che fra un po' ce la ritroveremo nel DNA ;-(
Quanto alla nostalgia, era quella di una fetta di focaccia al formaggio presa a morsi su un muretto ligure.
Abbiamo rimediato con qualche foglio di un ottimo pane carasau (trovato sulle bancarelle del mercatino mensile della Coldiretti) spalmato di stracchino e irrorato con un filo d'olio buono e 3 minuti sotto al grill del forno.
E saremmo anche capaci di rifarlo, anche senza fretta o nostalgia. L'appetito quello manca di rado ;-)
Kat e Remy

Etichette: , ,

13Commenti:

Blogger miciapallina ha detto:

Appetito e Nostalgia.
Che buono.
Pane Carrasau, che gocciato con olio buono e un pizzico di sale, passato sotto il grill dieventa, a casetta mia lontana, "Pane Guttiau"..... ed è un tipico antipasto, con pezzetti di bottarga e sedano a rondelle o scheggette di pecorino ultra stagionato (lo sapevi che quando arriva ad iperstagionatura assume tonalità rosapesca spettacolari??).
E, si!
Nostalgie e fame...
FAme e nostalgie...
Poi dicono che sono ingrassata!
nasinasi "profumati"

03/04/08, 09:20  
Blogger Aiuolik ha detto:

Come dice la mia conterranea Miciapallina, pane carasau + filo d'olio = pane guttiau.
Che dire a me piace un sacco, ma non faccio testo perché lo posso mangiare quando voglio ;-)
Se volete ve ne spedisco un po' (non scherzo! Nel caso il nostro indirizzo email è nel blog).
Ciaooo,
Aiuolik

03/04/08, 09:54  
Blogger Scribacchini ha detto:

Che bello quando la Sardegna arriva così calorosa "in soccorso"!
Micia, quell'antipasto lo farò senz'altro, magari senza il pecorino rosapesca. Però lo stesso pusher porta ad Aosta del pecorino stagionato 24 mesi che è già un portento.
Aiuolik, sei un tesorissimissimo ma... hai presente come trattano i pacchetti alla Posta? Mi arriverebbe un pugno di briciole. Vero è che sarebbero
e buonissime briciole...;-) Per fortuna il carasau, anzi pane fressa che porta questo simpatico signore è davvero buono (pasta madre e tanto amore) quindi mi consolo.
Un bacione ad entrambe e un abbraccio grande, così vi raggiungo tutte e due ;-)
Kat

03/04/08, 10:44  
Anonymous Anonimo ha detto:

Anche la nonna Maria di Cat lo chiamava pane guttiau...penso che di pane e olio potrei vivere facendo a meno del resto...mi avete fatto venire fame.. ho spazzolato il mio panino del pranzo: cosa faccio adesso fino alle quattro?

03/04/08, 11:05  
Blogger Scribacchini ha detto:

Dunque, dunque, cara Mrs Bee, a parte mandarci le consuete maledizioni, al momento non mi viene in mente nulla da suggerirti ;-)
O sei provvista di scrivania con le gambe commestibili ? Io oggi sarei capace a sbranare il capo ma non per appetito.
Smack. Kat

03/04/08, 12:19  
Anonymous Anonimo ha detto:

Io ho fatto di peggio. Ho addentato anche uno dei due brezel comprati per i boys: poi arriverò a casa con aria finto-contrita e dirò: "Eh, ce n'era uno solo........"
Poi, per fortuna, i miei capi sono simpatici. Vorrei parlare oltre sul pane, ma mi devo stare zitta.
Buon pranzo, eh!

03/04/08, 12:38  
Blogger ComidaDeMama ha detto:

beh alla faccia dello snack fatto in fretta, questo sembra eccellente!

03/04/08, 14:31  
Blogger empordà experience ha detto:

Che buono e poi con lo stracchino! Che goduria! Peccato non essere in Italia...

03/04/08, 14:45  
Blogger Cuoche dell'altro mondo ha detto:

La cara Aiuolik mi ha mandato una confezione di pane guttiau per Natale: erano briciole buonissimissime!!! In quel momento ho deciso che devo andare in Sardegna in macchina e fare scorta! Buon WE cari Scribacchini, Alex

04/04/08, 10:56  
Anonymous Anonimo ha detto:

In questo periodo in cui ho sempre fame ...è meglio che non venga a vedere troppo spesso che cosa combinate sul sito! Per fortuna, non ho né pane carasau, né stracchino, né olio particolarmente buono a portata di mano in questo preciso momento! Vabbè, ripiegherò su qualche triste grissino.
Bisous !
Christel

04/04/08, 20:24  
Blogger Martissima ha detto:

noi di solito lo mettiamo con olio, sale e rosmarino, un'infornatina e dopo pochi minuti..... gnam gnam

04/04/08, 23:42  
Blogger paola dei gatti ha detto:

ti giro la ricetta del pane frattau di mio marito sardo.
un ricco sugo di pomodoro e basilico il pane carasau immerso a fogli nel brodo bollente e disposto a strati su un piatto, ogni strato condito con uovo in camicia salato e pepato, sugo e pecorino. per me, almeno 2 uova a strato, grazie!

06/04/08, 21:11  
Blogger nightfairy ha detto:

Uno snack di tutto rispetto!anche io sabato ho mangiato qualcosa di simile, con un tocco di paprika in più :)

07/04/08, 22:39  

Posta un commento

<< Home