20 febbraio 2007

MEME - IL MUFFIN DELLA TUA VITA -

Un giorno futuro li ricorderemo come i muffins del trasloco (infinito trasloco). Al momento questi dolcetti, figli della torta di Nelly, sono tra i nostri comfort food preferiti.
E così, tra uno scatolone e l'altro, riusciamo a partecipare al Nuovo Meme Cannelliano.

Ingredienti per una decina di muffins:

- un uovo, chiara e tuorlo separati
- 100 g di zucchero Dulcita
- 25 g di burro morbido = una bella cucchiaiata ( facoltativo)
- 1 yogurt all'albicocca
- 125 g di farina
- mezza bustina di lievito vanigliato
- 50 g d'olio
- un pizzico di sale

Come da ricetta, abbiamo sbattuto il bianco d'uovo con lo zucchero, aggiunto il tuorlo (e il burro) quindi lo yogurt, la farina setacciata con lievito e sale e, da ultimo, l'olio.
Abbiamo versato l'impasto nelle apposite formine.
Cuociono in 20 minuti a 180°.
Kat e Remy
P.S. quando riusciremo a ricordarci in quale scatolone lo abbiamo messo, progettiamo di aggiungere una bella cucchiaiata di rum :-)
P.P.S. Nella casa nuova ci attende un sacco di luce, le foto dovrebbero giovarsene (anche loro :-)


E, difatti... (06/10/2007)

Etichette: , ,

6Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Mi sa proprio che questi Muffin li proverò, cosi mio figlio a colazione avrà una dolce novità. Ciao Mara

20/02/07, 09:22  
Anonymous Anonimo ha detto:

anche io oggi avevo pensato di fare dei muffin...sono in casa col raffreddore da cavallo e devo rallegrarmi in qualche modo...yum yum!!!Li farò al cioccolato, speriamo bene!

20/02/07, 10:57  
Blogger Tulip ha detto:

Siete un mito!! nonostante il trasloco partecipate ai MEME di Cannella, diciamoci la verità, sono una droga!!!
Bravi questi muffin sono così carini!!

20/02/07, 11:04  
Anonymous Anonimo ha detto:

Vado pazza per i muffins!!
Ho anche inviato la mia ultima ricetta a Cannella, ma non avendo un blog, inserirà la ricetta nel "LIBRO MASTRO" del muffin che sta preparando!!!
Voglio anche io i pirottini personalizzati!!
Devo decidermi a farmi il BLOG!!
Ciao a tutti
Francy

20/02/07, 11:36  
Blogger LaCuocaRossa ha detto:

traslocatori coraggio...
vi capisco...
ve l'ho già detto che ho traslocato 13 volte in vita mia d cui 3 solo nel 2001???

20/02/07, 12:20  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Commossa fino alle lacrime per la vostra partecipazione in cosí precarie condizioni, non ci speravo manco lontanamente, infatti avevo già in mente di saccheggiare il vostro archivio per il ricettario finale ;-)))

Siete grandi!!!!!!

21/02/07, 12:29  

Posta un commento

<< Home