12 ottobre 2007

Crazypizza

Per celebrare il tempo delle mele (ndt: per far fuori un po' delle buonissime meline golden che ci vengono regalate perché bacate e che vanno mangiate o cucinate subito :-) abbiamo fatto un esperimento.
L'idea non è nostra , l'abbiamo solo resa un po' più "esotica".
Sul solito impasto di Adriano, tirato molto sottile, abbiamo steso delle mele verdi affettate finissime coprendole con formaggio di capra (una tometta semigrassa) grattugiato grossolanamente e gherigli di noci spezzettati.
Il dolce della mela si sente appena, mitigato com'è dalla rusticità del formaggio.
Kat e Remy

P.S. chissà se qualcuno (di nostra conoscenza :-) la classificherà tra le scoàsse?

Etichette:

17Commenti:

Blogger Lory ha detto:

Bè,io le mele le ho...faccina che fischia...ahahah!
E ti dirò di più,ieri sera ho fatto un risotto,di un buono ;-)
E ti dirò ancora di piùùù,le ho quasi finite...ahahahahah!
Per la serie,ma quanto magnate vero???....I panini fatti fotografati e poi pubblicherò,mi sa che dovrò postare più cose per volta,se voglio starmi dietro da sola...ahahah!
Un bacio

12/10/07, 06:28  
Blogger Cuocapercaso ha detto:

Accostamento davvero originale, devo provarlo! grazie!!
ciao

Grazia

12/10/07, 07:50  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao Lory! Per la pizza ho usato piccole golden verdi. Temo che le Jonagold che hai tu facciano acqua e con le renette non ce la vedo tanto. Ma quella che vede giusto sei tu. Poi mi racconti. Smack. K.

12/10/07, 07:51  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao, buona la pizza...mi sto appassionando alle vostre ricette,sempre qualcosa da scoprire, grazie. Se qualcuno dovesse fare il "mio" sformato di savoiardi, vi prego di dirmi la vostra opinione. ep

12/10/07, 08:09  
Blogger Cuoche dell'altro mondo ha detto:

Slurp!! Anche con le pere non la vedo male :-) Buon WE cari scribacchini, Alex

12/10/07, 08:37  
Anonymous Anonimo ha detto:

Deve essere buona, mio marito ne ha mangiata una con pere e formaggio, (non ricordo il nome del formaggio), ma la pizza era deliziosa. Ciao Mara

12/10/07, 08:58  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao Mara! Con le pere ci vedo bene il classico Gorgonzola ma anche un taleggio. Oppure un bleu di capra. Quello della Mauri che troviamo qui è proprio buono.
Kat

12/10/07, 10:02  
Blogger Aiuolik ha detto:

Dev'essere buonissima! L'idea mi piace :-)

Buon we,
Aiuolik

12/10/07, 11:00  
Blogger CoCò ha detto:

Originale! E magari la faccio proprio oggi, dal momento che ho impastato la pizza e guarda caso facendo la spesa ho preso due mele verdi, che altro formaggio potrei abbinare: ho del Montasio stagionato del Brie e dell'Asiago appena presi

12/10/07, 11:37  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao Coco Vai col Brie! Attenzione a fare fette di mela davvero sottili. Io uso la mandolina. Posso suggerire di condire la metà dell'impasto in modo classico? Non vorrei sentire urla (maschili) di frustrazione echeggiare fino ad Aosta ;-)
Kat

12/10/07, 11:50  
Blogger MilenaSt ha detto:

Ciao mi avete incuriosita molto con questo insolito accostamento che vorrei provare al più presto, dato che sono una "divoratrice2 di pizze.

12/10/07, 11:51  
Blogger Unknown ha detto:

ta ta taaannn, ta ta ttttaaaaannnnnn... (sto canticchiando il tempo delle mele...)! uhmmm... come si possono avere delle meline di sottobanco? io in cambio potrei spacciare qualche germoglio ah ah ah
buon week end!

12/10/07, 11:54  
Blogger Giovanna ha detto:

che fame, è quasi ora di cena e una bella pizza ci starebbe tutta.... poi questa è così originale!!

12/10/07, 19:09  
Anonymous Anonimo ha detto:

Lo ammetto da subito: LA COPIERO' spudoratamente!

13/10/07, 09:57  
Blogger Adriano ha detto:

Bellina, l'hai cotta in teglia?

14/10/07, 10:20  
Blogger Scribacchini ha detto:

Essi Adriano, con al pietra sperimenteremo quando saremo un po' più tranquilli e conosceremo meglio il forno.
Mamma3 copia pure e magari sperimenta nuove combinazioni di formaggi e, per tutti, dideci com'è andata :-)

14/10/07, 16:53  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Ma pensa un po'...la pizza con le mele...ho cliccato il link perché ero sicura di essere io quella che classificava questa delizia tra le scoasse...invece dovrei dare un bacio in fronte a Lory!!!!
;-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

14/10/07, 23:08  

Posta un commento

<< Home