16 giugno 2010

Il poltergeist vagabondo

Bello il nostro impasto con la bolla, vero ?
Assomiglia come un fratello alla pagnotta bernoccoluta (peraltro, se ben ricordo, ricorrente) di Aiuolik, vero ?
Noi però abitiamo parecchio lontano dalla Trattoria e a far crescere la nostra pasta (diventata poi una pizza moooooolto soddisfacente) è stato un lievito madre liquido proveniente da più lontano ancora visto che, di postino in postino, arrivava da Salamanca ('assie, vecia!).
Dobbiamo ancora battezzare questo lievito cucciolo ma il carattere dimostrato fin'ora ci suggerisce di cercagli un nome da furbetto :-)
Kat e Remy

Etichette:

9Commenti:

Blogger graziella ha detto:

Avrà preso una bella botta durante il viaggio per avere quel bernoccolo!!!
A me la comare non lo mada, perchè già sa che lo farei morire all'istante!!!!

16/06/10, 21:32  
Blogger Scribacchini ha detto:

Maddai, Gra, basta poi solo ricordarsi di dargli da mangiare e da bere e ogni tanto farlo lavorare un pochetto ;-)
Smack. Kat

16/06/10, 21:34  
Blogger Tamtam ha detto:

Roma era più vicino di Salamanca!!! potevo mandarvelo io il li.co.li. (lievito in coltura liquida) io panifico solo con quello, comunque nel blog c'è la spiegazione, ed è garantito....salutoni!!!

16/06/10, 23:29  
Blogger La Gaia Celiaca ha detto:

quindi avete ceduto anche voi...

bravi!

il mio è morto. non dico altro.

17/06/10, 01:18  
Blogger miciapallina ha detto:

La Pappa Mamma della gatteria adesso ha una veneranda età!
Mi è stato dato da Pupina mia il 23 novembre del 2007, quindi si avvia ad avere tre anni!
Credo lei lo avesse già da un anno (se non di più).... fai il calcolo!
Passato il primoperiodo di difficoltà, io e lui abbiamo imparato a capirci... del tipo che io non sono una che può perdere tempo a pesare e controllare e segnare sul calendario.... e lei non è tipa da bere l'acqua del mio rubinetto e non tollera certe farine di scarsa qualità!
Capito questo, conviviamo bene!
Però, acc acc... a me sta bollona non viene mai!
Quasi quasi soffro di malinconia!
Voglio il bernoccolo anche io.....

nasinasi ronronanti

17/06/10, 09:51  
Blogger enza ha detto:

il commento sul mio lo farò in privato che in pubblico mi vergogno troppo.
La bolla sempra un cappellino.
mi verrebbe da dire "evviva il lievito di birra" ma solo perchè sono un'incapace.
nel frattempo ho aggiornato e goduto dei vostri ultimi 3 post e mi rimetto in pace.
torno a lavorare.

17/06/10, 11:51  
Blogger Amelia ha detto:

spettacolare!!!

17/06/10, 15:12  
Anonymous silvia ha detto:

e si vede che c'avete il pallino per certe cose. io l'ho ammazzata la mia p.m. negata sono.
ma che tentazione è infilarci il dito?

18/06/10, 18:15  
Anonymous Anonimo ha detto:

vive di vita propria! ocio che una notte ve lo ritrovate nel letto!!!

20/06/10, 10:27  

Posta un commento

<< Home