23 luglio 2010

42° Foire d'été

Ad Aosta, negli ultimi giorni di gennaio si tiene la tradizionale e millenaria Fiera di Sant'Orso.


Artigiani e appassionati possono esporre e vendere i loro lavori (originariamente in legno, oggi sono consentiti altri supporti). Tutto ciò indipendentemente dal clima e dalle temperature, di solito piuttosto rigide.

Quarant'anni fa qualcuno ha pensato a riproporre questa fiera in estate per permettere ai turisti "estivi" di avere un'idea di cos'è questo evento molto sentito dai valdostani e considerato più un momento di tradizione che di mercato.
La cosa è piaciuta a pubblico ed espositori e la Foire d'été è entrata a far parte delle tradizioni.


Quest'anno la Foire d'été si terrà il sabato 7 Agosto dalle ore 9, nelle vie del centro storico. Alla sera, dalle 18 fino a... fino a quando ce la facciamo si farà musica e festa per strada. Non dovendo lottare contro il freddo (le foto si riferiscono ovviamente all'edizione invernale) ce la possiamo fare fino a mooooolto tardi ! ;-)

3Commenti:

Blogger miciapallina ha detto:

Ho visto un'angeloooooooo!!!
Angeloooooo.... ci metti una buona parola per farmi salire a trovare i miei amichetti, prima o poi?
Grassie Angelo!

26/07/10, 08:47  
Anonymous Kina ha detto:

Anche io sarò li!!! non commento mai, ma vi seguo da tempo, e grazie alla vostra "dritta" s'è deciso di passare qualche giorno nei paraggi di Aosta...

29/07/10, 15:52  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao Kina, sabato sera sarò/emo in giro con i Laripionpion (musica tradizionale valdostana) dalle 18 in poi. Sarò/emo nascosti dietro le macchine fotografiche. Se ci riconosci, fatti vedere.
Remy

29/07/10, 19:17  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home