29 marzo 2006

Ringraziamento vegetale per Cavoletto

Tra le tante cose che non so fare, non so assolutamente fotografare.
Fino a ieri non possedevo nemmeno una macchina fotografica digitale (per gli amici la vegetale);
oggi la posseggo, e finalmente comprendo appieno il significato di quell'oscuro adagio che recita più o meno...
sii prudente nell'esprimere un desiderio: gli dei potrebbero esaudirti.


Essì, mi è stato chiaro fin dal primo sguardo che non saremo mai amiche, la Vegetale ed io:
mi sembra capricciosa, esigente, piena di manie da primadonna (troppa-luce/poca-luce/non-così-vicino/mi-da-noia-il-riflesso... ecchediamine!);
inoltre per esibirsi esige la presenza di una dama di compagnia (Lady Software) che parla solo inglese e pretende da me cose che non capisco.


Ora: il destino (notoriamente cinico e baro) vuole che debba buttarmi nella mischia della fotografia vegetale proprio per ringraziare (di vero cuore!) colei che nel mondo dei blogger di cucina svetta - fra l'altro - proprio per la bellezza delle immagini che pubblica.

Ecco, lo faccio qui ed in questo modo, anche se temo che i miei primi, goffissimi tentativi fotografici facciano avvizzire in un colpo tutte le sue belle foglie da Cavoletto...

Grazie, Sigrid! Il libro che hai scelto per me è bellissimo, non finirei mai di sfogliarlo e rimirarlo!




Per ringraziarti ho disseminato le pagine di fiori, sperando che la malefica Vegetale - per evidente spirito di appartenenza - avrebbe trattato almeno loro con un certo rispetto...
Un abbraccio!
Marì

5Commenti:

Blogger Tulip ha detto:

cara Marì, se cominci così, sei destinata al successo...
Dai, su, le tue foto sono carine..e piene di colore...
credo proprio che la tua macchinetta abbia riconosciuto la familiarità dei soggetti!!!

29/03/06, 10:29  
Anonymous Anonimo ha detto:

bellissimi tutti questi fiori!
io questa mattina ho appena comprato un vaso zeppo zeppo di garofani rosa:))

29/03/06, 11:05  
Anonymous Anonimo ha detto:

Marì, se questi sono gli esordi ...
Ebbbrava! :-)))
'ciot

29/03/06, 13:14  
Anonymous Anonimo ha detto:

La solita perfezionista! Io,con la vegetale, da sola, non riesco a combinare proprio nulla. Eppoi, malgrado le bizze di Blogger, sei riuscita a fare un impaginazione raffinata. Se questo non è un segno positivo... Evvvvvai !

29/03/06, 13:28  
Anonymous Anonimo ha detto:

ps: come al solitom riesci a farci ruidere con le tue disavventure. sei grande !

29/03/06, 13:30  

Posta un commento

<< Home