30 maggio 2006

Belli e cicciosi

Sì, ultimamente i peperoni sono belli carnosi, e spellarli (dopo la dovuta permanenza in forno) è una pacchia...




Poi basta asciugarli un po',
farli riposare in compagnia di qualche spicchio d'aglio intero
e condirli con sale, olio buono e un po' di prezzemolo...

Belli belli, buoni buoni e neanche indigesti!

Se invece volete a tutti i costi far faticare la digestione,
si può sempre accompagnarli ad una salsina ispirata alla bagna cauda...
Acciughe dissalate fatte fondere in poco olio,
un po' d'aglio (spicchio intero da levare, se non volete inimicarvi consorte, amici e colleghi),
prezzemolo e - volendo - una cucchiaiata di panna o latte.
Slurp!

Marì-che-certe-volte-le-sue-radicette-piemontesi-si-fanno-sentire

Etichette:

6Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Fameeeeeeeeeeeeeeeeeee!

30/05/06, 12:25  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Vedo che anche voi sieste stati leggerini questo weekend...credo che l'accoppiata peperoni+granchi di Tommasa possa produrre metano da riscaldamento per tutta la Castiglia e parte della Val d'Aosta...Per digerire potete sempre fare quattro passi in giardino, quello lussureggiante che ho visto qui sotto...;-P
Tanti baciotti!

30/05/06, 12:59  
Anonymous Anonimo ha detto:

Siete troppo prolifici! Non ci si può distrarre un attimo!
Bravi a tutti!!

30/05/06, 14:31  
Blogger Myrea ha detto:

Mi piacciono ma li trovo un pochino pesanti da digerire...

30/05/06, 16:53  
Blogger Profumo di Sicilia ha detto:

io li adoro in tutti i modi....

se volete spellarli + volocemente mi hanno consigliato di chiuderli ancora tiepidi in un sacchettino di plastica per una decina di minuti....io nn ho ancora provato poi vi faccio sapere!!!
baci lalla

30/05/06, 17:26  
Anonymous Anonimo ha detto:

Peperoni! Quanto mi piacciono! In tutti i modi!
'assie Marì!
:-)

30/05/06, 19:34  

Posta un commento

<< Home