28 maggio 2006

Punti di vista

Da vicino non è neanche male il nostro giardinetto, vero?
Il problema sorge quando si allarga il campo e non si riesce a dimenticare il contorno. Noi abbiamo deciso di non vederlo proprio, anche perché ci ricordiamo il nido di mozziconi e calcinacci che c'era prima sotto quella bruttissima scala di fronte a casa. Si potrebbe fare di meglio ma quell'angolo non è nostro e nemmeno sappiamo a chi chiedere il permesso.
Il più difficile è sempre scegliere piante che amino l'ombra da piazzare nella zona centrale. A fare compagnia all'ortensia, due Stephy (ci hanno poi detto che il loro vero nome è spatiqualchecosa ma ormai li avevamo battezzati così ;-)


Kat e Remy

9Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Quello che penso non ve lo dico, sennò divento sdolcinata! ;-)
'ciotti
:-)

28/05/06, 08:26  
Blogger Myrea ha detto:

Ma sono bellissimi! Complimenti a voi e al vostro blog, ciao!!!!

28/05/06, 15:38  
Anonymous Anonimo ha detto:

Cara Patt, dimmi che adotteresti volentieri i due Stephy ;-) Struccotti

28/05/06, 17:38  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao miss piperita. Quest'anno abbiamo imparato a lasciare spazio tra le piante sennò a fine giugno là sotto c'è una selva !

28/05/06, 17:40  
Blogger cat ha detto:

ecco l'amo, devo resistere, devo resitere,...nooo ho abboccato: bello il gruppo verde-rosa, mi piacciono un sacco le piante nei bidoni di latta (magari li vernicerei di blu acceso!), se volete aggiungere piante da ombra che stiano bene con il resto direi..qualche bella felce tipo Matteuccia struthiopteris, dei Geranium macrorhyzum e dei Geranium sanguineum, anche le Hosta e le Astilbe amano l'ombra, eppoi vasi con Agapanthus (ma dovete proteggerlo d'inverno), e aggiungerei qualcosa di bianco, magari un'altra bella ortensia l'Hydrangea paniculata "Kiushu", consulenza gratuita, vi ho rubato troppe ricette! saluti golosi cat

28/05/06, 20:12  
Anonymous Anonimo ha detto:

i gatti amano stravaccarsi SUI fiori, e anche mangiucchiarli ...... sono così romantici!
=^o^=

28/05/06, 20:46  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ma grazie,cat, grazie di cuore! Io volevo davvero evitarti una simile visione. Di sicuro raccoglierò il consiglio di aggiungere un tocco di bianco e qualche sanguineum (se mi riesce di trovarne) ma amo troppo le felci per obbedirti fino in fondo. Ora mi trasferisco da te e ti rifilo una tisana...

28/05/06, 21:02  
Anonymous Anonimo ha detto:

Paola sei grande!

28/05/06, 22:13  
Anonymous Anonimo ha detto:

Kara .... io gli Stephi li adotterei pure, ma tu li ami, vero? Tu sai che quest'anno sono riuscita a far morire anche l'erba miseria, vero? Tu lo sai che la mia abilità con le piante è inversamente proporzionale a quella ocn i gatti, vero?
'ciotti del "buon inizio settimana".
:-)))

29/05/06, 10:15  

Posta un commento

<< Home