Diamo a Cesare... e ad Esther
A chi ho rubato l'idea degli occhialini da piscina per affettare cipolle ?
Alla Sig.ra Esther, una delle formidabili nonne del libro Cuisines de nos grand-mères, edizioni Minerva (CH) dal quale è tratta questa foto. Mi è tornata in mente chiacchierando con Gen (che, se vi fosse sfuggito, suggerisce di affettare le cipolle con la mandolina, oppure di usare la maschera da sub con tanto di tubo).
Non so se questo volume sia già stato pubblicato in versione italiana. Un'altra bella pubblicazione della Minerva è uscita invece presso L'Ippocampo. Non sono belle solo le foto e le ricette. Sono stupende le donne.
Kat
Etichette: buone letture
7Commenti:
Siccome so' cccecata...scusate, ma tra tanti elettrodomestici me ne mancano 2: la zuccheriera misteriosa postata ieri e questi occhialini. E'un'ingiustizia però! Smack!
Per la zuccheriera devi metterti in fila, piace anche a Patt. Riguardo agli occhialini, se quelli della foto si intonano con i tuoi occhi, te li mando anche subito. Però, secondo me, quello di cui hai davvero bisogno è un frigorifero ;-)
Belle le donne e belle le nonne, ne sanno sempre una in più. :-)
Mai provato ad affettare la cipolla dopo averla fatta un po' stazionare in freezer? Funziona!
Venere, ti va di riportare il tuo consiglio anche qui? Così li teniamo tutti insieme e chi cerca aiuto trova anche te!
Grazie! :-)))
Patt
basta la lama del coltello bagnata e la cipolla passata sotto l'acqua mica per spegnere un mito ma.... che bella la foto però
fatto!
e grazie!
Posta un commento
<< Home