26 giugno 2006

Risultato


Ecco fatto. Ho ascoltato i suggerimenti, preso nota di quelli che realizzerò in futuro, ripescato l'attrezzino per "spaghettare" le zucchine e assemblato il piattino che vedete. Bono! :-)

Per una porzione:
1 zucchina con il fiore
1 carota piccola
prezzemolo riccio
rucola
formaggio semistagionato (di una latteria qui vicino; direi che può andar bene un Montasio mezzano o un Piave)
4 olive nere toste
coriandolo macinato
sale
aceto balsamico
olio evo

Ho ridotto in spaghetti la zucchina, la carota e il formaggio, ho tritato la rucola e il prezzemolo, sminuzzato le olive, salato e mescolato il tutto. Ho condito con il coriandolo, qualche goccia di aceto balsamico e olio evo, all'ultimo momento ho aggiunto il fiore della zucchina tagliato a striscioline.
Lasciato riposare il tempo della foto e .... gnamm!

Patt

Etichette:

8Commenti:

Blogger cat ha detto:

bella fresca!, io stasera vado di yogurt, dopo la botta di calore del forno di sabato sono ancora stordito! saluti golosi cat

26/06/06, 20:06  
Anonymous Anonimo ha detto:

Be', almeno questi non li hai bruciati :-P

26/06/06, 21:29  
Anonymous Anonimo ha detto:

Piiiixxxxx!!!!!!! Ma non eri rimasto in Grecia???? ;-p

Cat - ellocredo che sei ancora sotto shock! Errroeee! :-)))

26/06/06, 21:40  
Anonymous Anonimo ha detto:

uhm... pare bono... beh... per restare in tema adesso mi faccio un bel soffrittino, poi metto una carota a spaghetto, una zucchina a spaghetto, una melanzana a spaghetto e faccio un bel sughetto... ma poi sul piatto.. aggiungo ricotta!! gnam!
buon pranzo a tutti!

27/06/06, 12:19  
Blogger sediciaprile ha detto:

siii l'attrezzino qual'è?? vorrei comprarlo ma non capisco come sia fatto HELP

27/06/06, 12:27  
Anonymous Anonimo ha detto:

ecco una bella idea per mangiarmi le zucchine romanesche che ho comprato ieri ;-P

27/06/06, 13:44  
Anonymous Anonimo ha detto:

L'utensilino misterioso lo potete ammirare qui!
'ciotti a tutte! :-)

27/06/06, 15:43  
Blogger D.Blogger ha detto:

già, ottima idea.... penso sempre di farli anche io, ma non ho mai voglia :P

26/06/07, 15:04  

Posta un commento

<< Home