Sondaggio
L'ortolano mi ha consegnato quanto sopra, io mi rifiuto di accendere i fornelli, stasera bisognerà pur cenare: suggerimenti? :-)))
Patt
ps : qui il risultato
Etichette: consigli cercasi
Scribacchini impegnati in cucina e dintorni
Etichette: consigli cercasi
Inserito da Scribacchini alle 14:45
13Commenti:
Io tagliere le carote e le zucchine a fiammifero, la rucola e i fiori fini fini, e condirei con un po' di sale olio e limone, ( volendo una macinata di pepe)giusto per combattere il caldo soffocante. Ciao Mara
Una bella pizza da asporto? :-)
Mara - grazie, preso appunti! :-)
Jazzer - pizza da asporto già pappata ieri sera: cipolla e salamino piccante. Oggi tocca cambiare ... ;)
dai uno sforzino: pastella di uovo latte e farina e fai i fiori fritti (acqua gassata mi raccomando) carotine julienne con limone e olio
qs è il massimo della mia fantasia figuarati tu..:))))
Dunque dunque... Con le carote sarò banale. Un insalata di carote. Con un aggiunta che le rende davvero gustose. Qualche pinolo leggermente tostato (ho detto leggermente...!) oppure qualche oliva nera a fettine. Ne bastano davvero poche ma l'abbinamento dei due sapori cambia tutto. Per le zucchine, hai la scelta tra un carpaccio quindi fette tonde sottilissime disposet a fiore o spaghetti (se hai la mandolina per trafilare il povero ortaggio). In questo caso ci sta bene un'aggiunta di spaghetti di formaggio. Per condire olio, limone, pepe o coriandolo.
Sediciaprile - nonono, non ci siamo! ;-))) Ho detto "non accendo i fornelli"! :))) Ok, i fiori fritti li farò, ma non solo due e quando il termometro dirà che si può. Pastella con birra (ghiacciata)e farina, senza uovo. Non parlarmi di fantasia ... la mia (quale?) si è squagliata tutta!!! :-D 'ciotti
Kat - mumble mumble ... gli spaghetti di zucchina mi intrigano, ma gli spaghetti di formaggio come si fanno? Spiega, pliz, che poi elaboro! Alle olive con le carote non ho mai pensato: vuoi vedere che così riesco a farmele piacere (le carote, intendo)? 'assieee!!! :)))
Stesso procedimento che per le zucchine, sfreghi una fettazza di furmai non troppo stagionato (sennò si sbricciola) e neppure troppo morbido (sennò si impasta tutto) sulla mandolina. Sennò tagli tutto a fiammifero, zucchine e formaggio.
proprio non hai voglia di lessare la zucchina e la carota, poi sminuzzarla con un po' d'olio sale e pepe, (magari anche una patata lessa se capita) riempire i fiori e metterli in forno??!
val la pena... davvero..
Kat - 'assie, fatto! :-)
Musicaprattica - no, ti prego no, il forno no! ;-) Però ho preso appunti: la prima sera che non fa troppo caldo provo! Grazie! :-D
Patt
Az' tu si sei una donna che fa per me! Cipolla e salamino, la mia pizza preferita! :-)
Evvabbè... allora siano le zucchine. Lo sai che vorrei fondare un comitato per "l'abolizione delle zucchine dalle tavole degli italiani".
Jaz - se mi parli di zucchine lesse (a meno che siano il ripieno dei fiori) posso anche concordare, ma provale un po' in versione "spaghetti": non ci credevo, invece ... divine! La prossima volta ci metto anche i peperoni!:-)
Patt
anch'io anch'io odio le zucchine lesse, ma in tutti gli altri modi mi piacciono moltissimissimo! la prossima volta, quando fai gli spaghetti di, prova a sbriciolarci sopra un po' di feta e magari qualche semino di sesamo. Bacibaci!
Tempura
Posta un commento
<< Home