03 luglio 2007

Dal pollaio di Giuliana


Quelle più piccole sono delle "galline nuove"... Vecchie e nuove, vengono tutte messe al riparo per la notte. La volpe si aggira... E' bellissima e sfacciata al punto da sostare sotto al lampione in mezzo alla strada sotto casa nostra alle 10 di sera ma le auguriamo di cuore di trovare cibo altrove.

Kat e Remy

Etichette:

4Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Nella mia vita ho visto le volpi solo in Calabria, non rosse come sono nell'immaginario collettivo, ma magroline e grigiastre. Dormivamo in un agritour nell'entroterra di Pizzo Calabro (bellissimi boschi, una sorpresa per dei montanari dolomitici...)e tornando la sera, le volpine si fermavano ai lati della strada, terrorizzate dai fari. La vostar mi pare un po' impunita.....

03/07/07, 08:51  
Blogger sediciaprile ha detto:

ecco le uova fresche di pollaio ma dico fresche da contadino sono tra le cose più belle della natura..

03/07/07, 09:05  
Blogger Scribacchini ha detto:

La volpe più simpatica l'abbiamo frequentata in Grecia, a Porto Heli. Abitava nei cespugli di una spiaggia raggiungibile solo via mare - o via zampe di volpe - a fianco di questo villaggio turistico:
http://cuochidicarta.blogspot.com/2006/06/siamo-arrivati.html
Lunghe zampe nere, alta e slanciata, sembrava una ballerina di cancan ;-) A volte ci rubava le ciabatte lasciate ad asciugare sull'uscio. Durante l'inverno successivo, i guardiani l'hanno fatta "sparire".
Quanto alla nostra "impunita" , credo sia stata allontanata dai lavori di asfaltatura della strada. Oppure ha deciso che è più sano cacciare i conigli selvativi del campo di tiro degli Alpini ;-)
Kat

03/07/07, 09:37  
Blogger Unknown ha detto:

a casa dei miei genitori per un certo periodo una volpe vecchia e spelacchiata andava la notte a mangiare il cibo dei gatti.
faceva una pena, poverina.
a casa mia invece ho un riccio obeso.
ha fatto la tana sotto il mucchio del compost (ormai sono anni che non lo tocco per non dargli fastidio) e con il buio anche lui si avvia alla ciotola dei gatti.
mangia sia le scatolette che i croccantini.

03/07/07, 12:50  

Posta un commento

<< Home