12 settembre 2007

Ci risiamo!

I bravi cuochi si godono, meritatamente, la Grecia? E io, impunita, vi propino un'altra delle mie cosette che piùsemplicinonsipuò! ;-)


Cominciamo dall'inizio.
L'altro giorno ho preso un tòcco di manzo (magro, che a me il grasso non piace) e lo ho lessato con cipolla, carota, sedano, porro, aglio e pezzettino di noce moscata. E sale, ma solo alla fine.
Un po' di carne l'abbiamo mangiata in insalata con le patate (lesse pure loro) e il radicchio verde dell'orto. Un altro po' (taaaanto) se lo sono spazzolato i Quattro dell'AveMIAUria (per dirla con Maina ;-) E il pezzettino rimanente? Sminuzzato fino-fino, insieme alla cipolla ripescata dalla pentola, ficcato in tegame con un tot di riso, coperto da brodo bollente e tirato a cottura. Non proprio asciutto, ma nemmeno brodoso. Né risotto, né minestra. Una bella nevicata di grana e via nel piatto.
Lo so. Una cosa così non si può definire "ricetta" ma a me piace. E anche a Memeo! ;-)


Patt

Etichette: , ,

7Commenti:

Blogger Unknown ha detto:

I piatti semplici sono sempre i migliori.....una coccola a Memeo
Paola&Athos

12/09/07, 07:31  
Blogger Lory ha detto:

Anche a me il grasso nn piace!
E che dire di un piatto che di sicuro scalda il cuore ;-)))
E poi Memeo è di sicuro garanzia di qualità per questo piatto ;-)))

12/09/07, 08:08  
Blogger whitewillow ha detto:

Anch'io sono una seguace delle cose semplici :O)
Approvo in pieno la ricetta :O)

12/09/07, 08:28  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ottima, ricettina per finire la carne lessata, anch'io dopo averne mangiato un pò con le varie salsine, quello che rimanente lo faccio in insalata, ma non si riesce mai a finilra del tutto, ora so come sfruttare la carne in eccesso.
Memeo e delizioso, tanti grattini.
Ciao Mara

12/09/07, 10:13  
Blogger Marika ha detto:

Ma è la cosa più buona del mondo ... e ci hanno cresciuto mia sorella!
Prossimo giro lo ripropongo anche io, dopo aver assaggiato la mia mostarda ... non so ancora com'è venuta e sono curiosissima!
Marika

12/09/07, 13:26  
Blogger patti ha detto:

Il tuo tipo di cucina, della serie niente di complicato e si spazzola via tutto, gode di tutta la mia simpatia... e di tutto il mio appetito!
Patti

12/09/07, 17:09  
Blogger marinella ha detto:

Buono, lo faccio anch'io, se solo riuscissi a farlo mangiare a Bella sarebbe "bello"! Invece Sibelius adora il brodo, quindi preparo espressamente per lui brodo con alette di pollo che gli somministro disossate e mooolto brodose e lui gradisce tantissimo.

13/09/07, 10:30  

Posta un commento

<< Home