22 dicembre 2007

Il melo di Natale

Quando Remy l'ha fotografato era ancora in fase di "vestizione". A dir vero, ho poi aggiunto solo un piccolo addobbo rosso sul lato spoglio. Lo abbiamo sistemato su di un ripiano naturale delle scale che decoriamo in base alla stagione, a volte facendo a gara con i vicini. Per Halloween sono arrivati prima loro ;-)
E' semplicemente composto dalle punte dei rami di un vecchio melo che il padrone di casa ha tagliato a fine novembre. Tagliati tutti della stessa lunghezza, sistemati a fascina e legati stretti in cima, sono stati spruzzati di neve artificiale prima di coprire la legatura con un bel fioccone.
Rosso perché le scale sono un po' buie ma, in un ambiente luminoso, la versione bianca e argento risulterà molto raffinata.
Potendo lavorare a 3 mani - una che tiene pazientemente uniti i rami e due che li sistemano e legano, poi, il tutto - si fa in meno di un'ora. E quando arriva la befana si smonta in 3 secondi.
In compenso non aspettatevi una struttura molto stabile ;-)
Kat

Etichette: , ,

6Commenti:

Blogger Anna Righeblu ha detto:

Bellissimo!
Così vi auguro che sia questo Natale, per tutto quello che desiderate!
Un abbraccio a tutto il CdC (per me questo significa Consiglio di Classe) che non ho ancora ben capito bene come funzioni... ma che apprezzo molto!
AUGURI!!! a tutti, anche ai gatti!
Anna

22/12/07, 11:20  
Blogger k ha detto:

Buon Natale carissimi scribacchini :-))
E un felice inizio anno. Avevo un sacco di buffe foto di lulù da postare, ma non ho fatto in tempo. Ve le farò vedere l'anno prossimo!
un abbraccio
katia

22/12/07, 11:45  
Blogger Massimiliano Fattorini ha detto:

Bellissimo! siete veramente creativi!!!!!

Ne appriffitto per farvi i miei migliori auguri di un bellissimo Natale e di un felicissimo anno nuovo ricco di pace, gioia e serenità!

22/12/07, 15:31  
Blogger Daniela @Senza_Panna ha detto:

Io devo ancora fare l'albero!!! Vergogna :-PPP


Di nuovo auguroni!!!

Daniela

22/12/07, 23:21  
Blogger Giovanna ha detto:

che bello !! Auguri di un buonissimo Natale

22/12/07, 23:33  
Anonymous Anonimo ha detto:

Tanti cari auguri di trascorrere Buonissime Feste, con affetto Elga

23/12/07, 11:47  

Posta un commento

<< Home