26 agosto 2008

Muffins di Ferragosto

L'orto aveva offerto l'insalata, io per accompagnarla degnamente ho finalmente trovato il tempo di provare l'impasto dei muffin di Lilizen in versione salata.

Per questi Muffins "aux fines herbes", ho aggiunto un pizzicone di sale alle erbe (Herbamare in questo caso) e 3 cucchiai di erbe fresche dell'orto tritate a coltello (prezzemolo, basilico, erba cipollina, santoreggia, mentuccia, ecc...) a
- 120 ml di latte
- 100 ml d'olio evo
- 2 cucchiai di formaggio cremoso tipo Philadelphia
- 200 g di farina
- 2 uova sbattute
- 2 terzi di bustina di lievito istantaneo per torte salate
- (due o tre cucchiai di pinoli leggermente tostati in padella asciutta)
mescolato poco, come recitano tutte le ricette di muffin, e versato nelle coppette.
20/25 minuti di cottura nel forno a 180°.
Semplicissimi e davvero buoni sia per un pic nic, una cenetta vegetariana o, in versione mini, per accompagnare un aperitivo!

Kat

Etichette: , ,

4Commenti:

Blogger Elena Bruno ha detto:

Ricetta annotata per il week end, è un po' che non faccio muffin e questa ricetta salata mi ispira proprio! Baci

26/08/08, 10:38  
Blogger cuochetta ha detto:

pant pant... mi sto rimettendo in careggiata e finalmente ho un attimo di calma x leggere i blog "amati"...

Ciao cari!
intanto che trovo l'ispirazione x il mio blog assaggio volentieri un muffin!
Annina

26/08/08, 12:52  
Blogger Aiuolik ha detto:

Avevo provato anche io dei muffin simili e mi erano piaciuti molto...quasi quasi provo anche questi...però quando fa meno caldo e trovo il coraggio di accendere il forno :-)

Ciaooo,
Aiuolik

26/08/08, 13:36  
Anonymous Anonimo ha detto:

trop mimi !
je t'embrasse,
lilizen

26/08/08, 17:54  

Posta un commento

<< Home