25 settembre 2008

4 SAPORI IN CROCE - Mrs Bee

Ciao Scriba, aprite la stanza degli ospiti che arrivo!


1. Rosmarino: perchè ha un buon profumo, dei bei fiori, è una bella pianta, mi ricorda il mare, e perchè si sposa alla grande col numero 4


2. Carne: tranne la selvaggina, mi piace tutta (anche il cavallo: mi volete bene lo stesso?), ma la mia preferita è la cotoletta alla milanese. Cat è paonazzo dalla vergogna.

3. Pesce: le sarde in saor come le facevano mia mamma e la zia Robertina. Nelle mie estati al mare dalla zia le rubavo direttamente dal frigo. Sarde in saor come le madeleine: sacrilegio?


4. Verdura: valgono le patate come verdura? allora le patate in tutti i modi (salvo il purè, sapete che io c'ho la fissa di masticare). Se le patate non valgono, allora i peperoni, che sono buoni, belli da vedere e da toccare, profumati,e mi ricordano quando stavo sul carretto di peperoni appena raccolti dal campo di mio zio col mio amichetto Michele.

Baci dalla Bee in piena regressione.....

Etichette:

5Commenti:

Blogger Scribacchini ha detto:

Bello questo post che profuma di rosmarino e peperoni! Mi è venuto un pizzico di nostalgia per i tempi in cui, con amichetti e cuginetti, si giocava a "nuotare" nelle ceste dove venivano messe a seccare le nocciole (del Piemonte!!!)
Smack. Kat

ps: mi sa che a firma Remy troveremo un menù mooooolto simile.

25/09/08, 07:47  
Blogger Aiuolik ha detto:

Patate con il rosmarino da accompagnare alla carne direi che vanno benone...poi un sorbetto e via con le sardine...fameeeee!

25/09/08, 17:37  
Blogger cuochetta ha detto:

mmm che fame... sai mrs bee che molte delle tue cose le amo anche io?

W le patate SU TUTTO!
Anna

25/09/08, 18:22  
Blogger cat ha detto:

cos'è cos'è? uno gira tra i blogghe preferiti e chi ti trova? comincio ad essere geloso ;O)- gusti monolitici la bee, poche frivolezze, solo "robe toste", ciao cari, cat

25/09/08, 20:47  
Anonymous Anonimo ha detto:

Eccolo là, il Cat, quello che fra gli aromi indicherà il cardamomo del Turkmenistan e fra le verdure la carota nera di Istanbul.......
Se non ci foste voi ad ospitarmi...

26/09/08, 08:40  

Posta un commento

<< Home