31 luglio 2006

Che bella sorpresa...

...non siete babbani! Benvenuti!!!
Pix

P.S.: Però arrivate troppo tardi per i pasticcini di zucca e zenzero. Sono rimasti solo questi scones ai semi di zucca ;-)))


Peccato! Sono rimasti solo gli scones! Vabbè, non sono un pappagallo ma se mi lasciate i semi di zucca ... gradisco!
Edvige

Image Hosted by ImageShack.us

Carissimo Harry, se, con le tue avventure, sei riuscito a far leggere un po' di più gli italiani, allora sei un mago per davvero. Buon compleanno!
Remy

Per 12 scones :

400 g di farina
4 cucchiaini rasi di lievito
un cucchiaino raso di sale
2 cucchiai di zucchero
2 yogurt di latte intero
4 cucchiai di burro fuso freddo o d'olio evo
un pizzico di sale
un uovo per dorare
semi di zucca o di sesamo o di papavero

Mentre si scalda il forno (180°) mescolate con cura la farina, il sale e lievito o meglio setacciateli assieme. Quindi unite lo zucchero. Fate la fontana e versate in mezzo lo yogurt e il burro (o l'olio se lo preferite). Amalgamate con cura e impastate stirando col palmo della mano, ripiegendo e stirando nuovamente. La pasta è elastica ma non collosa. Se lo fosse troppo aggiungete poca farina per volta. L'ideale sarebbe impastare almeno 5 minuti (anche nell'impastatrice o la mdp, se preferite). Dividete l'impasto in palline regolari, spennellatele col tuorlo dell'uovo diluito con poca acqua, appoggiatele in un piattino pieno dei semi più graditi, facendoli aderire senza schiacciare troppo e infornate per 20-25 minuti. Lasciate intiepidire su una griglia.

Se cercate il sapore dei panini allo yogurt di Gen rimarrete delusi, se invece volete dei panini semi dolci pronti in mezz'ora sono piacevoli. Sono buoni aperti in due e spalmati di marmellata ma anche con formaggi e/o salmone. In questo caso lo zucchero si può eliminare, in parte o del tutto. Come molte specialità inglesi non si conservano bene. Oltre le 4-6 ore diventano gnucchi.
Kat

Etichette: ,

2Commenti:

Blogger Monica Bedana ha detto:

Stendo un pietoso velo sull'ennesimo affronto dei fiori di zucca un po' più sotto...non vorrei may che Harry ve li facesse sparire! Kat, dovresti entrare di diritto nell'Accademia della Crusca: è sacrosanto ed azzeccatissimo che diventano "gnucchi" in poche ore!! (vi serve aiuto per papparli??). 'Ciotti

31/07/06, 19:43  
Blogger Daniela @Senza_Panna ha detto:

a me piace il gatto!! :-)))))))))

01/08/06, 15:05  

Posta un commento

<< Home