Sete?
I nostri antidoti, in pianura :
- acqua naturale fresca (1 lt - non ghiacciata) un rametto di menta e sei sottilissime fette di limone non trattato.
- acqua naturale (1 lt) il succo di un limone, sciroppo rosso (granatina, lampone, amarena) a piacere, ghiaccio.
- succo d'ananas (1 lt - da frigo) il succo di un limone.
in montagna o in caso di severe sudate :
- infuso di karkadé, il succo di un limone, zucchero (2 cucchiai per un litro) e sale (un cucchiaino) . Caldo è imbevibile ma freddo va giù e fa bene.
Kat e Remy
Etichette: bevande e liquori
7Commenti:
In questo momento ne berrei volentiere un bicchiere, con il caldo soffocante che c'è qui (Parma), ci vuole giusto un bevanda come la vostra, dissetante e con ingredienti naturali, cosi non ti fa male.
Ciao Mara
Mi sono sempre detta di comprare il karkadé ma finora niente...come sa ed è facile da fare?
rimedio drastico: soluzione satura di sale in spremuta di cinque o sei limoni (a me piace e blocca la sudorazione se si è a cena o a qualche cerimonia)
rimedio meno drastico: la soluzione satura precedente diluita in un llitro e mezzo di acqua minerale
rimedio da tenere a portata di mano mentre si legge o si scrive: fettine sottilli di limone cosparse di sale. una delizia!
Uh, grazie Paola, drastico davvero ma buono a sapersi. Io ho sempre il rivoletto di sudore e a volte non si può proprio. Scommetto che qualcuno verrà fuori dicendo che le fettine di limone e sale chiamano la Tequila...
Mara di Parma, se come spero ripassi da qui... magari mi confondo ma.. non è che sei un appassionata di fragole "des bois"?
signur mi sgrisolano i denti: ma paola chi sei la donnabionica? ;-))mi si sono ristrette anche le orecchie al solo pensiero di assaggiare la soluzione satura al limone, mi ispira di più la blanda diluizione dissetante alla menta, saluti golosi cat
Ciao Kat, forse mi confoni, ma comunque sono appassionata di fragole, ne vado matta, devo dire che vado matta per tutta la frutta.
Ciao Mara
Posta un commento
<< Home