04 luglio 2006

Sete?


I nostri antidoti, in pianura :
- acqua naturale fresca (1 lt - non ghiacciata) un rametto di menta e sei sottilissime fette di limone non trattato.
- acqua naturale (1 lt) il succo di un limone, sciroppo rosso (granatina, lampone, amarena) a piacere, ghiaccio.
- succo d'ananas (1 lt - da frigo) il succo di un limone.
in montagna o in caso di severe sudate :
- infuso di karkadé, il succo di un limone, zucchero (2 cucchiai per un litro) e sale (un cucchiaino) . Caldo è imbevibile ma freddo va giù e fa bene.
Kat e Remy

Etichette:

7Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

In questo momento ne berrei volentiere un bicchiere, con il caldo soffocante che c'è qui (Parma), ci vuole giusto un bevanda come la vostra, dissetante e con ingredienti naturali, cosi non ti fa male.
Ciao Mara

04/07/06, 15:47  
Blogger Myrea ha detto:

Mi sono sempre detta di comprare il karkadé ma finora niente...come sa ed è facile da fare?

04/07/06, 21:29  
Anonymous Anonimo ha detto:

rimedio drastico: soluzione satura di sale in spremuta di cinque o sei limoni (a me piace e blocca la sudorazione se si è a cena o a qualche cerimonia)

rimedio meno drastico: la soluzione satura precedente diluita in un llitro e mezzo di acqua minerale

rimedio da tenere a portata di mano mentre si legge o si scrive: fettine sottilli di limone cosparse di sale. una delizia!

04/07/06, 22:53  
Anonymous Anonimo ha detto:

Uh, grazie Paola, drastico davvero ma buono a sapersi. Io ho sempre il rivoletto di sudore e a volte non si può proprio. Scommetto che qualcuno verrà fuori dicendo che le fettine di limone e sale chiamano la Tequila...

04/07/06, 23:04  
Anonymous Anonimo ha detto:

Mara di Parma, se come spero ripassi da qui... magari mi confondo ma.. non è che sei un appassionata di fragole "des bois"?

04/07/06, 23:28  
Blogger cat ha detto:

signur mi sgrisolano i denti: ma paola chi sei la donnabionica? ;-))mi si sono ristrette anche le orecchie al solo pensiero di assaggiare la soluzione satura al limone, mi ispira di più la blanda diluizione dissetante alla menta, saluti golosi cat

05/07/06, 00:50  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao Kat, forse mi confoni, ma comunque sono appassionata di fragole, ne vado matta, devo dire che vado matta per tutta la frutta.
Ciao Mara

05/07/06, 09:05  

Posta un commento

<< Home