09 dicembre 2006

Accasati :-)


Vi ricordate i micini di Macchia? Qualche tempo fa avevamo lanciato un'appello per cercar loro una casa... ebbene, è fatta!


Uno dei micini, che noi credevamo una femminuccia, è andato a casa con una coppia giovanissima che conviveva da solo una settimana.
Avevano deciso di fare un gesto che portasse loro fortuna, che riempisse di sensi la loro storia giovane, e che crescesse con loro.... e hanno pensato "cosa di più magico, sensuale, egoista, capriccioso e per sempre di un gatto?"
E gatto sia...... volevano una femminuccia..... io ero convinta che Capocciona (si chiamava così per noi) fosse femmina..... sono arrivati subito e la micia è andata via con loro.
La sera stessa mi hanno telefonato dicendo che "adorabileeeee.... gioca già con le tende!!"...... Naturalmente quando il veterinario gli ha fatto notare che non era "decisamente" una femmina io ho proposto di riprenderlo in casa affinchè loro potessero cercarsi una micina..... e sono stata sbranata dalla coppia protettrice!
Il LORO micino...... (eheheheheheheh LORO....... non sanno ancora bene CHI possiede CHI li dentro) ..... ridarlo ..... ma che siamo matti? Adesso si chiama Tobia Farfallina.
Anche l'altra micina, che noi chiamavamo Micro ed è stata ribattezzata Lulù, la notte stessa dormiva già nel letto con i suoi nuovi compagnucci di gioco..... naturalmente sopra la testa di lui..... con grande emozione di tutti e due i ragazzi.
Jo invece (che da noi era chiamato Junior perchè la fotocopia del nostro Charlino) gioca ora a nasconderello dentro le scarpe dei suoi nuovi amichetti e per mangiare si arrampica sulle gambe dei poveri malcapitati.
Lillicca, la più civettuola dei cinque, ribattezzata Lilli, che adesso vive con una graziosissima studentessa (coppia abbinatissima), dorme sulla tastiera del pc facendo delle fusa tali che la poverina ha dovuto rinunciare alla radio.... anche se afferma che questo suono è "di molto" più rilassante e piacevole.
Tutti sono stati portati dal veterinario, vaccinati, svermifugati, accessoriati di cucce e cuscini e mille pappe buone! Noi davvero non avremmo potuto fare di meglio.
Solo di una, la mia preferita, "Sora Lella", quella tutta nera, non sappiamo nulla ancora però crediamo che sia in mano ad un ragazzo che la adora e che presto ci farà avere delle notizie. Code incrociate nel frattempo.
E così la nostra avventura è terminata.
La promessa che abbiamo fatto a Macchia è stata mantenuta davvero.
Però ancora non siamo riusciti a liberarci della cuccia a forma di zoccolo piena di vecchi maglioni...... sentimentali noi!" :-)

Intanto vi ringrazia tutti per la solidarietà il micio di casa, il nostro piccolino, che non ne poteva più di sentirsi chiamare "mamma" dalle piccole pesti e che ha dichiarato fermamente di aver riacquistato la sua dignità felina di micio macho (e che la prossima volta ce la farà pagare cara!) miaoooooooooo.
Mip

Etichette:

5Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

dici bene: non sanno ancora chi possiede chi!
approfitto del ponte per andare a comprare tonnellate di scatolette ad ore decenti!

09/12/06, 09:55  
Anonymous Anonimo ha detto:

Adorabili, e siuramente daranno tanto amore alle persone che li hanno presi. Sono contenta che abbiano trovato una casa e persone che li amino, non se ne può fare a meno. Ciao grattini al micio/macio di casa Mara

09/12/06, 11:33  
Blogger cybergatto ha detto:

evviva evviva!!! sì in effetti il chi è di chi, per noi (umani) sicuramente è incerto. Per loro (le pelosissime canaglie) invece le cose sono chiarissime.
Un miao da triny (non sia mai che si sprechi a fare un pò di fusa la madamigella refiosetti).

>^^<

09/12/06, 19:58  
Anonymous Anonimo ha detto:

Punkie e Nioula e i loro umani ringraziano per le belle notizie.

10/12/06, 14:38  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie Grazie e infinitamente ancora Grazie.
A tutti voi.
Noi non ci siamo mai sentiti soli con voi a fianco.
E' stato un brutto viaggio, ma la strada fatta ci ha insegnato tanto e fatto incontrare degli amici lungo il cammino.
L'arrivo poi ci è stato dolce.
Attendiamo notizie della piccola "Sora Lella" ma abbiamo l'animo sereno.
Un abbraccio sodisfatto e tanti ronron a tutti voi, felini e umani!
nasinasi
mip

11/12/06, 09:11  

Posta un commento

<< Home