31 gennaio 2008

MEMEMESE - Kat di Giugno

Siamo stati un po' lunghi a rispondere all'invito di Marinella e Giovanna e Nini ma, prima una poi l'altro, arriviamo tutti quanti...


Ebbene sì, come K di K-Kitchen , sono nata a giugno. Chissà se questo ci rende simili?
Ho volutamente tentato una traduzione ex novo. A volte la scelta di un termine piuttosto che di un altro è rivelatrice... Siccome sono un po' ingorda, a volte ne ho scelti due o tre ;-)

Thinks far with vision - Chevvordì ? Che ha pensieri lungimiranti? Mah... non proprio, a parte la tendenza a fare abbondanti provviste di cibo ;-) Insomma, previdente un po', preveggente il meno possibile.
Visionaria poi è decisamente al di sopra delle mie risorse energetiche...

Easily influenced by kindness - Facilmente influenzabile dalla gentilezza. Solo se è davvero gentile anche lo sguardo.

Polite and soft-spoken - Educata, anche nella parlata - Sì, da adulta sono proprio così, ma se vado fuori dai gangheri torno subito adolescente. E con molto gusto!

Having ideas - Ha molte idee - Di tutti i regali del mese di giugno questo è forse quello che ritengo più prezioso. Sì, ho molte idee. Che raramente tengo per me.

Active mind - Mente attiva - Fin troppo, anche se la menopausa mi ha parecchio ingarbugliata.

Sensitive - Sensibile - Sì, molto. Anche la pelle.
Il dizionario, poi, propone anche Ombrosa, Permalosa, Suscettibile - E anche qui, porc..., ci siamo in pieno. Tutto il ventaglio.
Ci sarebbe anche Sensitiva. Sorvoliamo, vero?

Hesitating, tends to delay - Esitante, tende a rinviare - Dunque....mah... quasi quasi questa domanda la tengo per domani.

Choosy and always wants the best - Esigente, desidera sempre quello che c'è di meglio.
Diciamo che riconosco facilmente il meglio. Per mia fortuna non desidero il meglio che si può acquistare e questo mi lascia tempo da dedicare al meglio che ci si deve conquistare.
Bella questa, eh ? ;-)

Temperamental - Caratteriale - Ehm... potenzialmente si. Al lavoro ci gioco pure. Ma solo nelle grandi occasioni. Funziona da dio ;-)
Se invece lo vogliamo tradurre con Capricciosa... Tendenzialmente... anche! Ma mi freno. Al lavoro sarebbe dannoso, e a casa l'interlocutore (meno male;-) non ci casca.

Funny and humorous - Buffa e dotata di senso dell'umorismo - Credo, anzi spero di sì, ma... solo per lavoro o "rappresentanza", in privato sono tendenzialmente malinconica.

Loves to joke - Ama scherzare - Per nulla, purtroppo. E, al momento, sono anche immune al contagio, accidenti!

Good debating skills - Buone doti dialettiche - Mah... in teoria sì, ma spesso l'emotività mi frega. Per fortuna il capo si avvicina solo quando sono calmissima ;-)

Talkative - Chiacchierona - Senza dubbio ma... l'ho risolta facendone un mestiere, anzi potrei quasi dire una carriera, alla faccia delle maestre e prof di tutta la mia "carriera scolastica" :-)

Daydreamer - Sognatrice - A suo tempo senz'altro. Ho sognato la mia vita per un bel po' di anni (pare sia anche un vizio di famiglia ;-). Poi ho iniziato a viverla.

Friendly. Knows how to make friends. Amichevole - Sì, per natura profonda. Sa come fare amicizia - Si, e anche molto in fretta, e altrettanto rapidamente la disfo se delusa. Rapidamente, non facilmente.

Able to show character. Dimostra facilmente di avere carattere - Vero, grazie al cielo. E grazie al cielo, ho raramente dovuto dimostrarlo due volte di seguito con le stesse persone.

Easily hurt. Facile da ferire - Indiscutibilmente vero. Aiha, aiha, aihaaaaa!

Prone to getting colds. Soggetta a malattie da raffreddamento - I miei bronchi si sono riconosciuti subito. caugh caugh!

Loves to dress up. Ama vestire bene - Prima non avevo i mezzi, ora non ho più il fisico quindi vesto la casa. Di lino, canapa e cotone (ornato da qualche pelo di gatto ;-)

Easily bored. Si annoia facilmente - Mai.
Oppure, Si stufa facilmente - Ci siamo di più, ma con gli anni è sempre meno vero. Nondimeno continuo a "stufarmi" in modo piuttosto definitivo.

Fussy. Esigente - Senza dubbio, molto e non solo con me stessa, ma non pignola e neppure schizzinosa. Altra traduzione possibile: Che si agita, frulla l'aria - Vero, e invecchiando non miglioro.

Seldom shows emotions. Mostra raramente le sue emozioni - E magari ! E nemmeno ci provo più di tanto. Ci tengo al mio fegato, io!

Takes time to recover when hurt. Guarisce lentamente quando ferita - Facciamo pure mai, ma l'avversario raramente ne esce meglio di me. Fosse ben anche la mia mamma.

Executive. Chevvordì ? Che ha capacità dirigenziali ? Facciamo decisionali, va! Quelle per forza e per allenamento, dirigenziali spero non mi capiti mai di doverlo scoprire e soprattutto dimostrare.

Stubborn. Testarda - Ehm...diciamo...risoluta nei giorni buoni, testona ogni tanto. Testarda è la via di mezzo, no ? ;-)

Brand conscious. Profondamente cosciente - Facciamo acutamente, va, così si capisce che fa pure male.
Oppure, consapevole? - Sì, certo, che 'sto meme sta diventando un po' lunghetto da leggere... ;-)

Se con tutto ciò vi viene da pensare che ho diverse facce... Ebbene si. Almeno 4 e ...tutte vere.

Chi invito ad unirsi a questo meme? Come sempre tutti quelli che ne hanno voglia, ovviamente soprattutto gli Scribacchini latitanti ;-) Senza dimenticare gli amici privi di blog. Antonella, non ti tenta ?
Kat

Etichette:

11Commenti:

Blogger Scribacchini ha detto:

È lei, sississì, è lei! :-)

31/01/08, 06:27  
Anonymous Anonimo ha detto:

Com'è bello questo meme, come fa riflettere, come disvela...
Ka, il tuo ritratto è pieno di colori e di sfumature, proprio come te.
Ti abbraccio
Marì

31/01/08, 09:32  
Blogger miciapallina ha detto:

Che bella che sei Kat, con tutti i tuoi giochi di luce e di ombre.
Così delicata la tua amicizia, da curare come una pianta, ma poi prende radici e nemmeno il gelo dell'inverno la fa seccare.
In primavera rifiorisci.
E poi tu sei nata il giorno dopo il mio papà..... e quanto vi riconosco!!!
nasinasi ronronanti....

p.s. ho visto che siete passati alla Gatteria!
Avete ritirato la targa?
eheheheheheheheh........

31/01/08, 09:48  
Anonymous Anonimo ha detto:

Signora Kat, ho riconosciuto la vena malinconica, dietro le sue parole sempre allegre! (mi sa che su questo versante ci assomigliamo molto ;O))ma addirittura contagiosa??? e un'altra cosa: perché ci si dovrebbe vergognare di volere sempre il meglio??? basi, signor cat in pausapranzo (oggi ho sgarrato di brutto, qui si va di Faschingskrapfen, ne ho mangiati 6, porcazozza stasera mi tocca digiunare ;O)

31/01/08, 12:52  
Blogger Scribacchini ha detto:

Faschingskrapfen ? Al momento ignoro (queste incommensurabili maialate???), Signor Cat ma conto di riparare appena possibile. Non riesco a capire se 6 siano troppi o troppo pochi, fatto sta che lei, o per indigestione o per calo di zuccheri mi confonde contagioso e immune al contagio ;-) Pensi che volevo chiedere proprio a lei un corso accellerato di sganassamento!
Smack. Kat

31/01/08, 13:33  
Blogger Gata da Plar - Mony ha detto:

Carissimi, anch'io vi ho assegnato il PREMIO! Purtroppo ho menzionato solo voi 2 (Kat e Remy) perchè gli altri componenti non li conosco molto ma se sono della vostra stessa risma... evvaiiiiiiiiiii :DDD
Bacioni! =(^.^)=

31/01/08, 14:00  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ehhh, cerca sempre il meglio: OGB, ma ti rendi conto che questo è un complimentone?????

W la KAt

31/01/08, 14:30  
Blogger paola dei gatti ha detto:

vi ho assegnato il premio 10 e lode, dovreste passare sul mio blog per prelevare targa e regolamneto, grazie

31/01/08, 16:28  
Blogger marinella ha detto:

Grazie per aver partecipato, adesso ti conosco un pochino di più. baci

31/01/08, 23:38  
Blogger Giovanna ha detto:

è bello scoprirsi un po, per farsi conoscere... io sono proprio contenta di averti conosciuta, e spero di poterti incontrare un giorno di persona.

01/02/08, 14:39  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ci puoi contare, Giovanna. E siccome è più facile che venga giù io, potrai sempre buttarmi a mare se da vicino ti corrispondo meno ;-) Tanto mi porterò la maschera e le pinne ma non contare su di me per pescare la cena.
Kat

01/02/08, 15:44  

Posta un commento

<< Home