24 novembre 2008

...e alla fine

Mentre i gherigli sono stati messi da parte e rispunteranno a breve, con i pendagli di noci dorate verranno fatte ovviamente delle decorazioni che spunteranno anche loro a breve, diciamo intorno all'otto dicembre.
Per ora, tanto per far salire un po' la febbre natalizia ma senza andare in giro a spendere soldi (così qualcuno impara ad addobbare le vetrine già a metà novembre ;-( anticipo due ideuzze.


Cordone natalizio per tendoni (di solito sono legati con una semplice corda che termina con noci non dorate)


Coprivaso di iuta colorata riciclata (era una borsa equosolidale ormai bucata) con "cintura" a pendagli. Di solito il coprivaso è di iuta naturale e la cintura di raffia.
Se vi piace, basta chiedere e, con l'aiuto del Remy fotografo, spiego. E' un lavoro da 10-15 minuti.
Anche meno se si fanno in serie.
Kat

Etichette: ,

5Commenti:

Blogger Fra ha detto:

Grandioso!!! Mi piacciono un sacco le decorazioni homemade...sarà che mia madre è due anni che decora l'albero e la casa usando uova di gallina dipinte...;D Ora le passo questa idea davvero graziosa
Un bacio grande e buon lunedì
Fra

24/11/08, 09:05  
Blogger Elena Bruno ha detto:

Mi hai stupito! Una soluzione divertente per dare nuova vita ai vasi che ci tengono compagnia in casa ... e in rosso sono proprio in tema natalizio :-)
Buona settimana ... a tutta creatività!

24/11/08, 12:28  
Blogger ciciuzza ha detto:

anche io amo molto fare le cose a casa per i regalini. spesso sono cibarie.. ma devo dire che anche queste sono bellissime idee facilmente realizzabili..
grazie!

24/11/08, 14:28  
Blogger Unknown ha detto:

sono stupende!!! quest'anno non credo di far l'albero di natale, ma almeno con questi gusci addobberò un po' la mia casetta nuova :***

25/11/08, 12:35  
Blogger marinella ha detto:

Ho sempre amato le decorazioni fai da te, e anche i regali home made, in questo periodo sono ancora alle prese con le conserve, ma avevo imparato dalle suore a fare delle zoccolette dorate per decorare l'albero usando i gusci delle noccioline americane, andavano svuotate delicatamente dal foro che si ritagliavva per farle sembrare ad uno zoccolo e poi le si appendeva due a due. Baci e a presto

26/11/08, 19:51  

Posta un commento

<< Home