08 febbraio 2006

Meme involontario

Se meme vuol dire quello che vuol dire (vedi wikipedia) allora abbiamo creato un Meme.



Ho fotografato l'unico centrino che abbiamo in casa.
Il drap della Valgrisanche è un tessuto di lana grigia tradizionale che si usa per fare le giacche o le coperte. Oggi, ai ragazzini, viene insegnata questa tradizione e, per imparare, fanno, con un antico telaio di legno, questi imparaticci colorati che vengono regalati o venduti come centrini.
E, ora, tocca a voi. (venete veneziane; venete 'nglesi; venete 'ndaluse e chiunque abbia in casa un centrino originale). Vietato comprarlo apposta! Remy

13Commenti:

Blogger fiordizucca ha detto:

ma che bel salottino!
mi adopero, vedo quel che riesco a fare :)

08/02/06, 21:53  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ma non doveva stare in testa il centrino? ;-p

08/02/06, 21:55  
Anonymous Anonimo ha detto:

Si ma... i gatti protestavano.

08/02/06, 23:00  
Anonymous Anonimo ha detto:

Siete pazzi! E adesso dove lo trovo io un centrino? Io ODIOOOO i centrini! Andrò a disfare la bomboniera della cresima!

08/02/06, 23:22  
Anonymous Anonimo ha detto:

Graziella, Remy non riesce a riprendere fiato a furia di ridere ...

08/02/06, 23:26  
Anonymous Anonimo ha detto:

a casa di mia madre e di mia nonna sono piena di centrini fatti da loro, a pensarci bene ho in casa un copriletto fatto tutto di centrino...forse quello è un po' grosso;)

09/02/06, 12:38  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Io sono una donna tradizionale e piena di risorse, lavoro all'uncinetto ed ho la casa PIENA DI CENTRINI!!!!
DITEMI CHE E' UNO SCHERZO!!!!
E vabbè, ci sto.
Devo andare a veder cosa vuol dire MEME; ero convita che fosse una corruzione di "même", cioè che tutti pubblicano "la même chose" contemporaneamente...
Baciotti!
(Ma questo link è vero o falso??)

09/02/06, 17:47  
Anonymous Anonimo ha detto:

Per me Meme è la traduzione moderna e "ragnatelica" di "tormentone" di "dato modale" Ad esempio, se tutti pubblicano ricette con cioccolata e pistacchi questo diventa un meme. Se Cannella ci invita a fare tutti un dessert lo stesso giorno questo è un Meme (forzato). Parlare di centrini ogni volta che vengo citato io è un #§"."#* diciamo meme va.
Se ci avete capito qualcosa lo dite anche a me?

09/02/06, 18:46  
Anonymous Anonimo ha detto:

Remy, sei una vera peste!!! Ti rendi conto che in ufficio continuo a sghignazzare perchè ti "vedo" col centrino in testa?
Nunzepò! ;-)
Occhei, sabato fotografo il centrino a tombolo di mamma ...
'ciot

09/02/06, 21:09  
Anonymous Anonimo ha detto:

Io ho già fatto i compiti per casa! Aprite piano il mio blog!

09/02/06, 22:09  
Anonymous Anonimo ha detto:

Fatto, Cara. Questa notte dopo le 24. E meno male che avevi avvisato di fare piano ! Mi sto riprendendo solo ora. Cip cip ! Grazie.

10/02/06, 07:53  
Anonymous Anonimo ha detto:

Buonasera. Siamo le dame del "Museo del centrino di Burano". Diffidiamo questo blog e i blog amici a continuare con questa esposizione di orridi straccetti.
Per la tutela del nome, ci costringete a prendere misure drastiche come inviare a ciasuno di voi un centrino originale con relativo soprammobile consistente in gondolina di vetro della vicina Murano.
Da Torcello... un bel nulla...







:-)

11/02/06, 19:11  
Blogger Scribacchini ha detto:

Cortesi Dame, gli Scribacchini sono in 9 e tutti quanti gradirebbero molto l'invio dei vostri gentili doni punitivi, soprattutto le gondolette ;-)
Per servirLe

11/02/06, 19:16  

Posta un commento

<< Home