04 aprile 2006

I nostri perché

Perché avete scelto:

Questo mezzo

Ho scelto il blog come mezzo di espressione per la sua immediatezza. È rapido e non inquina. Esiste forse di meglio?
No che non sto svicolando dalla domanda vera. Ho fatto un blog perché ne sentivo la necessità, perché sono davvero un'espatriata in cerca di una casa, per virtuale ed effimera che sia.

Questo argomento

Parlo e scrivo di cucina perché non sono grassa per caso. Ci metto parecchio impegno.

Questo nome

Cuochi di carta fa il verso all'espressione asiatica "tigre di carta". Quella ruggisce ma ha denti da latte. Io parlo e scrivo più di quanto cucino. Però sto cercando di invertire la tendenza.
Se sparisco (forse) vorrà dire che ho davvero imparato a cucinare.

Kat

˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜
Questo mezzo

All'inizio era più che altro un modo per fare qualcosa assieme a Kat e il blog è il modo più semplice per entrare in rete. Poi il gioco mi ha preso la mano ed ha cambiato il mio approccio alla cucina, alla fotografia e, soprattutto, al web.

Questo argomento

Perché, pur sapendone ben poco, ho una grande voglia di imparare a comporre qualcosa impastando calore, colore e amore. E soprattutto perché...
non mi piacciono i cibi bollenti ;-)

Questo nome

Naturalmente il nome del blog e il nick collettivo sono frutto di una concertazione ma... cuocastri non è molto bello e scriventi peggio ancora.

Remy

˜˜˜˜˜˜˜˜˜
Questo mezzo

Non l'ho scelto, questo mezzo: in un certo senso è stato lui a scegliere me, benché non avessi alcuna credenziale per accostarmici. Di informatica non capisco un'acca e fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse un blog. I miei amici - che si sono assunti tutto il "lavoro sporco, quello che qualcuno deve pur fare" - hanno creato Cuochi di Carta e mi hanno generosamente aperto la porta.

Questo argomento

Non cucino molto ed ho - in tal senso - ambizioni modeste: ma adoro pasticciare, mangiare in compagnia e chiacchierare di cibo.

Questo nome

Il nome - per i motivi di cui sopra - l'ho trovato, ma è quello che avrei scelto senza esitazioni: ho fatto mia questa definizione fin dalla prima volta che l'ho sentita da Kat.

Mariber

˜˜˜˜˜˜˜˜˜
Questo mezzo

Nemmeno lo conoscevo, finché non me ne hanno parlato Kat e Remy! Ma adesso mi chiedo come facevo prima! :-) Semplicemente, mi hanno proposto di fare questa cosa insieme e ... perchè no? Il mezzo è ottimo: mi consente di realizzare cose carine pur senza essere un'esperta, mi offre la possibilità di esprimermi liberamente parlando degli argomenti che preferisco, mi permette di comunicare con altri che condividono gli stessi interessi. Insomma, nel blog posso dire sempre quel che penso (non tutto quel che mi pare!) e se poi incontro qualcuno che la pensa come me ... scodinzolo! :-D

Questo argomento

Bella domanda! Non sono una cuoca, nemmeno di carta, e quindi che ci faccio in un foodblog? Mi diverto! Se non sono una cuoca, mangiare mi piace (e si vede) quindi ... ;-)

Questo nome

Il nome lo ha proposto Kat e mai nome fu più azzeccato!

Patt

˜˜˜˜˜˜˜˜˜
Segue...

2Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Bellissimo ragazzi! Se riesco lo faccio oggi, altrimenti sicuramente domani.

04/04/06, 17:54  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Hola hola hola!!!
Mandatemi il logo, che domani lo faccio (ma devo scrivere le ragioni du tutti e cinque i blog? Sai che filippica!!!).Vi voglio bene e vi mando un baciotto in fronte

04/04/06, 18:07  

Posta un commento

<< Home