04 aprile 2006

Tre perché per un blog



Tre perché per un blog

Qualcuno ci dà degli esibizionisti, qualcuno plaude alla libertà di espressione. A qualcuno facciamo semplicemente compagnia, a qualcun altro diamo fastidio, ma voi perché avete scelto:

questo mezzo
questo argomento
questo nome

Ps: e chi ne ha cinque o sei? (vedi Cannella)
Pps: e chi ha anche dei siti? (vedi Gennarino e Jazzer)

Sono democraticamente stati scelti per partecipare: TUTTI, anche quelli che tentennano (vedi la Terry, ciao "vecia”)

Chi volesse questa immagine come logo può scriverci qui. Lo stesso per segnalarci il vostro post, in modo da poterli linkare tutti in un elenco ad hoc.

Alcuni dei nostri perché li trovate qui.
Gli altri, invece, qui.

16Commenti:

Blogger Sara - Piperita ha detto:

Mi avete rubato le parole di bocca! Era tutto il pomeriggio che ci pensavo!
Aderisco più che volentieri e appena arrivo a delle conclusioni che non siano troppe sconclusionate, vi avviso!!!
Grazie!
:-))

03/04/06, 23:38  
Anonymous Anonimo ha detto:

viaggio per i blog ed ho aperto il mio blog (ma originariamente erano due separati, uno storie di gatti e l'altro, gatti magici , per argomenti seri e semiseri sugli animali, ma poi si sono aggrovigliati e bloccati e quindi ne ho preso uno più ampio a pagameto e li ho unificati) perchè mi piace scambiare pareri ed opinioni con gli altri che hanno interessi simili ai miei, ma anche perchè penso che i consigli di chi è nato e vissuto tra gli animali possano essere utili a qualcuno e perchè spero che le vicende dei miei animali e di quelli degli amici possano regalare un sorriso a qualcuno (avrete notato che sono tutte vicende a lieto fine o avventure scherzose) c'è già abbastanza malinconia nel mondo!accludo le foto dei miei animali per dimostrare che sono animali veri, non virtuali , e quelle degli amici, perchè credo che sia bello vedere in primo piano gli animali che vivono con noi e quelli che hanno condiviso la nostra esistenza.

03/04/06, 23:55  
Anonymous Anonimo ha detto:

W i blog!!! Ma vi rendete conto, adesso sono conosciuta anche all'estero! e poi è un bel modo per conoscere nuove e belle persone, che possono regalarti ogni giorno un sorriso!

04/04/06, 09:57  
Blogger Sara - Piperita ha detto:

Cari Scribacchini,
ho pubblicato i miei perchè...
http://kitchenpantry.blogspot.com/2006/04/tre-perch-per-un-blog.html

04/04/06, 10:16  
Anonymous Anonimo ha detto:

ciao scribacchini
volevo solo salutarvi e dirvi che mi ha fatto piacere incontrare il vostro blog. Io in cucina ci sto volentieri ma piu' che cucinare preferisco assaggiare. E sono un po' stanca di ripulire i piatti che lasciano i miei figli ("perche' non si butta via niente!") e di non poter mai cucinare qualcosa di veramente unico perche' mio marito non c'e' mai (...fa il cuoco) e i bambini mangiano sempre quelle quattro cose...
Allora intanto vi leggo. Magari invitero' un'amica e la usero' come cavia.
Ciao

04/04/06, 13:26  
Blogger veronica ha detto:

perché non averlo?
di blog ne ho avuti due, ma questo è quello che mi piace di più... è un mezzo rapido e veloce per comunicare la mia passione agli altri... e condividere passioni...
il titolo? beh io sto sempre apensare a cosa cucinare, a come cucinarlo e cucinarlo... facendo ingrassare tutti quelli che mi stanno attorno!

04/04/06, 16:51  
Anonymous Anonimo ha detto:

Era da quanche tempo che queste domande giravano nell'aria. Ce lo chiedevamo e, a volte ce lo chiedevano e, allora, perchè non trasformare questa risposta in un gioco?

04/04/06, 18:49  
Blogger Tulip ha detto:

ciao Scribacchini,
anche io ho risposto alle 3 domande...
qui:
http://conservareinfrigo.blogspot.com/2006/04/tre-perch-per-un-blog.html

ciao

05/04/06, 10:57  
Blogger Procionegobbo ha detto:

Su invito di Jazzer l'ho fatto anch'io.
tre perchè

05/04/06, 22:23  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao Veci!

Io come commentatrice ed osservatrice di foodblog...beh...che vi posso dire...che vi seguo per gli stessi motivi che hanno spinto voi ad aprirli, la passione e curiosità per il cibo...ed ho piacevolemente scoperto anche delle belle persone con cui ora sono nate altrettanto belle amicizie!

Credo che sia questo un pò anche il vostro spirito...magari non lo è per tutti i foodbloggers...ma il mondo è bello perchè è vario...poi ognuno segue ciò che più è nelle sue corde!:-)

Io per il momento rimango spettatrice curiosa...per me non è il momento per avere blog, manca il tempo e un pò anche lo stimolo...la mia metà (ormai conosciuta dai più come il Biscottino) è distante...ma chissà che quando ci uniremo non nasca anche un nostro blog!
Ovviamente se sarà...vi avviseremo!;-)

Intanto voi andate avanti così che andate benissimo!

Un caro saluto a tutti gli Scribacchini!:-)

La Vecia Terry

05/04/06, 22:57  
Blogger topozozo ha detto:

Eccomi, ho risposto anch'io alle tre domande :-)
Salutoni.

06/04/06, 16:09  
Anonymous Anonimo ha detto:

1) quando ho aperto il blog non avevo assolutamente capito cosa fossero, l'ho fatto perché prima avevo un minisito, di quelli gratuiti, dove avevo raccolto un po' di foto e qualche ricetta di cucina, poi un'amica di forum ne aprì uno... lì per lì mi sembrò solo un modo più facile per avere un sito ed aggiornarlo in fretta. Galeotta fu l'influenza: un bel po' di tempo libero e il PC a disposizione.

2) Ho un blog tematico (http://geomangio.splinder.com), dire di cucina è dire poco, perché mi interessa integrare la cucina con la geografia e la conoscenza fra i popoli attraverso la buona tavola (ambiziosa, eh?). Però il mio blog principale (nonsologeomangio) non ha argomenti fissi: è solo comunicazione senza pretese, se non l'amicizia con chi passa.
3)Questo nome.... Beh, geomangio è un sogno nel cassetto, nonsologeomangio sono io!

Ciaooooooooo

06/04/06, 16:14  
Blogger Daniela @Senza_Panna ha detto:

Io l'ho fatto perchè volevo passare dle tempo conservando in un posto sicuro le cose che mi piacciono...
diciamo che l'ho fatto per me ma che le visite degli amici e non solo fanno piacere.

08/04/06, 17:09  
Blogger lemoni ha detto:

Ciao era tanto che volevo lasciarti un commento perchè leggo spesso anche il tuo blog...ai tre perchè ho dedicato proprio la mia pausa pranzo di ieri in ufficio
e mi sono divertita una sacco.
Complimentoni e bacioni

20/06/06, 12:35  
Blogger Scribacchini ha detto:

Grazie, Lemoni! Ti ho inserita nell'elenco e ti ho risposto da te!
'ciotti
Patt

20/06/06, 15:56  
Blogger Imma ha detto:

Ha una scadenza il vostro meme? il mio e' appena nato, ma potrei benissimo rispondere alle vostre domande!!!!

26/06/07, 23:24  

Posta un commento

<< Home