01 aprile 2006

Pesci d'Aprile


Avete mai assaggiato lenticchie e salmone affumicato in insalata?
Lenticchie non troppo cotte, salmone a listarelle e un filo d' olio evo. E , suggerisce lo chef di non ricordo più quale centro di talassoterapia francese, qualche fettina di mela verde. Oppure, dico io, un cuore di sedano, foglie comprese. In compenso dell'insalata verde ( ovvero le alghe di questo insolito mare) si può benissimo fare a meno.
Veramente ho fatto a meno anche del taglia biscotti. Ne ho una marea ma, ironia della sorte, niente di pescioso. Poco male, ho disegnato la sagoma su un scatola di plastica per alimenti ( in questo caso era quark) e l'ho ritagliata con le forbici da cucina per poterla usare come guida.
Basta un coltello affilato a lama corta e un po' di pazienza. Kat


ps : Da cosa si desume che siamo tutti piuttosto stanchi ...?
Che a nessuno è venuto in mente un meme con squame e branchie.

Etichette: , ,

12Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Kara, lasciatelo dire: sei un'artista!

31/03/06, 23:01  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ma è bellissimo! Davvero davvero bello, sembra un quadro

01/04/06, 08:22  
Anonymous Anonimo ha detto:

mi fa pensare ad un tuffo al mare!

01/04/06, 08:24  
Anonymous Anonimo ha detto:

Non vi mangerete mica il "pesciolino Nemo"????
Bellissimo!

01/04/06, 09:39  
Anonymous Anonimo ha detto:

Nemo lo abbiamo attaccato alla schiena di qualcuno...

01/04/06, 13:10  
Blogger Gaia ha detto:

Ciao Bellezze!
come state? Zio Remy, auguri alla tua nipotina.
Non mi ricordavo che fosse giornata di pesci d'aprile mi sa che sono rimasta un po' indietro in questo periodo...toccherà riaggiornarsi!
Kat sai che ho cercato i tuoi stampini conigliosi in mezza milano, ma non li aveva nessuno...questa settimana altra spedizione tattica, speriamo dia i suoi frutti!
hugs&cookies

01/04/06, 16:15  
Anonymous Anonimo ha detto:

ho fatto un piatto di insalata russa, di cui sono ghiottissima, modellandola a forma di pesce, rivestendola di majonnaise e poi disegnando occhio, squame e pinne con sottaceti, olive e capperi

01/04/06, 18:33  
Blogger RoVino ha detto:

Grazie del passaggio Kat, hai lasciato il segno con il tuo bellissimo intervento.
Rob

01/04/06, 18:34  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao la Gaietta, ma se mi abiti a Milano cosa pretendi di trovare. Siete dei provinciali :-)
Quelle cose li le trovi nei supermercati più (scadenti) ma nel periodo di natale.
Dai che guardiamo nel nostro e, magari contro un panzerotto, te li portiamo, prima o poi.

01/04/06, 20:25  
Anonymous Anonimo ha detto:

Juliettela bellezza è negli occhi di chi guarda.
Quividis e l'occhio? con cosa l'hai fatto :-)
Rovino cosa stappiamo questa sera per festeggiare l'incontro? Propongo una Petite Arvine dell'Institute Agricole Régional

01/04/06, 20:29  
Anonymous Anonimo ha detto:

Il mio pesce rosso osserva incuriosito dal suo acquario... :-)

02/04/06, 22:05  
Blogger Elvira ha detto:

C'est vraiment très mignon! :-)

03/04/06, 20:03  

Posta un commento

<< Home