06 giugno 2006

Il meme dei soprannomi- Kat bis

Ieri avevo la febbre e la febbre, si sa, diminuisce le forze quindi sono cascata nel tranello dei diminuti. Ora facciamo sul serio:
- Gimondi - me l'ha appioppato recentemente il nostro simpatico macellaio ( appassionato ciclista) vedendomi sempre arrivare da lui in bici. Di solito assai trafelata. Non ho la patente e, quando il clima lo consente, la bici consente a me un po' di autonomia. Mi chiamano così sia Remy che il vicinato. Mi piace, anche se avrei preferito far pensare ad un ciclista più recente ;-)
- Bostik - così mi chiamavano amici e colleghi di Remy all'inizio della nostra storia, secoli fa. Chissà perché ??? ;-))
- Il carico di diavoli - preso in prestito da Remy ne I King, il libro cinese degli oracoli per i momenti in cui da appiccicosa diventavo spinosa. Non lo usa più da parecchio. Non credo di essere diventata più accomodante con gli anni. Si sarà assueffatto lui ? ;-)))
- Quella che cammina - questa è una storia buffa. Per lavoro, io pigra, indolente e placida cicciona, presto la voce ad un settimanale televisivo regionale di montagna in cui si vede spesso la protagonista inerpicarsi decisa (e di spalle) sui sentieri della Valle d'Aosta. Benché lei abbia visibilmente un sederino metà più piccolo del mio, in molti mi chiedono "sei tu quella che cammina"? Magari! ;-))))
Kat

12Commenti:

Blogger Monica Bedana ha detto:

Ho spedito un rimedio urgente contro la febbre! Il destinatario è "quella che cammina"! Potevi metterci una foto del "popò", no????Baci, rimettiti presto

06/06/06, 13:25  
Anonymous Anonimo ha detto:

La foto ? E magari, Canny! Ora tocca a noi tribolare con Blogger. Però, al massimo inserirò una foto della bici ;-) Tanto, è complementare del fondo schiena, no? Baci.

06/06/06, 13:50  
Blogger sediciaprile ha detto:

ora che mi ci fai pensare anche a me e mio marito ci chiamavano i ringo boys perchè stavamo appiccicati come i biscottini.. i tuoi soprannomi sono fortissimi...forse quello + carino è l'ultimo..cavolo ma a genova non si prenderà sto canale regionale?? non siamo così lontani no?? :)

06/06/06, 15:10  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ennò, Barbara, così come io non vedo il TG3 della liguria, voi non vedete la programmazione in francese della VDA. Le antenne sono tarate così apposta, purtroppo. Ciao da Quella che non cammina ;-)

06/06/06, 16:55  
Blogger cybergatto ha detto:

tanto per, visto che il non- marito non lo scriverà mai, il suo di soprannomi per esteso è: "mostro bavoso di gomma verde appiccicoso" in short CI.

:))))

06/06/06, 17:31  
Anonymous Anonimo ha detto:

Scusa Cyb, appiccicoso o appetitoso ? Sai, senza occhiali non mi è chiaro ... ;-)

06/06/06, 17:36  
Anonymous Anonimo ha detto:

Lo dicevo io che quella che cammina assomigliava a qualcuno!!! :-)

06/06/06, 18:35  
Blogger LaCuocaRossa ha detto:

ragazzi ma voi postate in modo "random" !?!?!?
ogni volta che vengo nel vostro blog trovo un nuovo post ma magari sotto il vecchio...
magia o disordine???

06/06/06, 23:45  
Anonymous Anonimo ha detto:

Cara Cuoca rossa, nessuna magia. Magari un po' di disordine mentale o eccessiva esuberanza ;-) Sai, quando hai molte cose da dire ma vuoi che qualcuna rimanga più in vista di altre... Per l'utente, all'inizio può essere un pò sconcertante ma noi siamo fatti così. Tecnicamente il trucco sta nel modificare l'ora di pubblicazione tramite la casella opzione. In basso a sinistra della pagina non ancora pubbblicata.
Dimmi che tornerai lo stesso ! ;-)

07/06/06, 07:25  
Anonymous Anonimo ha detto:

bellissimo blog!
Lo linko e tornerò:-)

07/06/06, 10:39  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao Luciafiore passa a trovarci quando vuoi è sempre un piacere condividere ciò che c'è sulla tavola :-)
Remy

07/06/06, 11:55  
Blogger marcella aka milo ha detto:

bellissimi questi post dei soprannomi, grazie Kat!

09/06/06, 23:21  

Posta un commento

<< Home