Minestrone in padella
Ebbene si, l'ha fatto! Ha risottato il minestrone; insomma, non proprio ma lo ha fatto in padella e... mi è pure piaciuto!
Ingredienti per 2 persone o 4 contorni.
In ordine di entrata in scena:
olio evo
2 scalogni oppure una cipolla media
3 gambi di sedano
alloro
2 belle carote :-(sbleah)
mezzo navone (come sopra. Per chi non lo sapesse è un rapanello bianco taglia xxl che ora si trova anche qui da quando siamo in tanti a fare il cuscus)
2 zucchine medie
sale alle erbe
basilico secco
Prima ha lavato e sbucciato tutte le verdure quindi ha fatto a fettone lo scalogno e, mentre questo rosolava piano nell'olio, ha tagliato il sedano a dadini e lo ha aggiunto in padella con due foglie di alloro. Sorvegliando con un occhio perche non prendessero colore (se no vanno aggiunti due o tre cucchiai d'acqua bollente) ha tagliato a cubetti anche le carote che sono finite in padella a loro volta con un po' di sale aromatico. A questo punto ha rallentato il ritmo perchè la dadolata di navone non va aggiunta finchè le prime tre verdure non sono arrivate a metà cottura. Ultime a finire in padella le zucchine che cuociono più in fretta. Quando queste ultime sono state al dente ha aggiustato di sale, spolverizzato con basilico secco, messo un filo d'olio e un coperchio e lasciato riposare due o tre minuti.
Cosa non farebbe per farmi mangiare le carote :-(
Remy
P.S. Si però, il brontolone, le ha mangiate anche il giorno dopo dicendo che da fredde sono è ancora meglio. Tse!
Kat
Etichette: verdure
8Commenti:
Buone le carote! Allora so cosa prepararti se un giorno ci verrete a trovare, una bella vellutata di carote. ;))) Brava Kat, così si fa!
Claudia
Non ho capito, ma non rimane brodoso quindi?
Diciamo che sono verdure stufate in padella?
Buonissime!!
Caro Remy,
come Ti capisco....Cat mi ha introdotto nel tunnel delle zucchine e dei broccoli (solo con la pasta al tonno), però così in padella, dai, sono appetitose da vedersi e anche buone!
Io ho dei tristissimi ricordi di un piatto di mia mamma, che lessava insieme, fino allo sfinimento, fagiolini, cipolle e patate, così tutto aveva un colorino grigiastro e lo stesso sapore....
ma và?
anche la mia faceva fagiolini, patate e cipolle ma ci metteva anche il pomodoro!
Siam mica cugini?
hhehhe sarà mica una sindrome da risottamento compulsivo?!
>^^<
Ma allora è una congiura?
Claudia se la crema di carote è di contorno ad un arrosto dei tuoi :-)
REMY pieno appoggio, anche io non adoro le carote... le mangio solo fatte a flan con la besciamella e tanto formaggio... ma questa versione di minestrone/ratatouille me la segno... non si sa mai...
baci a tutta la banda
se aggiungi peperone e melanzana diventa un frizzaglio romagnolo...buono caldo, freddo, oggi e domani
:-)
Posta un commento
<< Home