14 luglio 2006

Speriamo siano in pochi

Ti sto ancora aspettando, perché so che tornerai a prendermi. Mi hai messo qui solo per farmi sgranchire un po’ le zampe, perché il viaggio che mi hai fatto fare era davvero interminabile.
Poi sei risalito … e … no!!! Non puoi esserti dimenticato di me,non può essere così. Si, sono certo che tra un attimo sarai qui!
Mi siedo sul bordo della strada … ho paura delle macchine che passano veloci ma cerco di pensare a te e ai nostri giochi, ai momenti bellissimi e anche ultimamente ai tuoi nervosismi verso di me.
Ma sarai stato arrabbiato per altri motivi, io a te non ho mai fatto nulla!
Forse quella è la tua macchina, che gioia, lo sapevo che tornavia prendermi.
Sono trascorsi tre giorni e sono ancora qui!
Sto morendo di dolore, di fame, di sete, di tremenda solitudine.
I miei occhi non vedono più lontano; seguono ora soltanto il battito del mio cuore stanco che sta lasciandomi per sempre.
Eppure so che tornerai e resisto in segno della mia fedeltà verso te, perché tu non puoi essere cattivo.
Un cane abbandonato (ma potrebbe essere un gatto, un coniglio, un furetto, un criceto, ...)

Grazie a Paola

E, naturalmente, a Franci
Noi siamo in tanti, basterà?

Intanto, qualche indicazione, speriamo utile:

Amici - un sito dove trovare tante indicazioni per vacanze tutti insieme!

848 588 544 - il numero della L.A.V. per segnalare abbandoni, maltrattamenti e qualunque situazione di abuso su animali, aiutiamoli ad aiutarci. (Memorizziamolo nel cellulare, non si sa mai quando ci può servire!)

02.86463111 - risponde Gaia Italia che ti aiuta a trovare una pensione per animali.

Pronto Fido - il motore di ricerca per trovare l'albergo che fa per te e per il tuo amico di zampa. E molto altro!

E.N.P.A. - occorre presentarla? Via ... ;-)

Lega Nazionale per la Difesa del Cane - come sopra ... e in più un'opportunità facile come un sms.

Infine, non dimentichiamo che l'abbandono degli animali, oltre che un'infamia, è un reato e far intervenire le forze dell'ordine è non solo possibile ma doveroso.

Se non puoi (o vuoi) più tenere il tuo amico di zampa, non abbandonarlo: telefona alle associazioni animaliste della tua zona e chiedi consiglio al veterinario, ti aiuteranno!

E già che ci siamo, ricordiamoci che c'è anche chi ruba e chi cerca.
Se vuoi pubblicare anche tu i manifesti di Franci nel tuo blog o sito, puoi liberamente prenderli da qui con un semplice copia-incolla, oppure scriverci per averli via e-mail.

Grazie a tutti, facciamoci sentire!

Etichette:

17Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime nel leggere quello che può provare un cane che si vede lasciato solo e non comprende, non immagina cosa può accadere....Io ho 33 anni e ho un cagnolino da quasi 8 mesi...li ho sempre amati i cani, ma avendolo in casa non credevo potesse essere così bello, non sapevo quanta gioia era capace di portare in una casa....
Abbandonare un cane (nel mio caso, ma potrebbe essere anche un altro animale) è qualcosa di inconcepibile per me....
E spero lo sia per tanti....
Ma come è possibile farlo??
Un saluto a tutti. Ho questo blog nei miei preferiti da tanto....

14/07/06, 11:26  
Blogger Lateo ha detto:

Cavoli fà veramente male leggere una cosa del genere, speriamo faccia riflettere in molti. Ottimo lavoro grazie da parte mia del mio gatto in rappresentanza della categoria e di tutti gli animali che rischiano un simile triste destino.

14/07/06, 12:32  
Blogger cybergatto ha detto:

fuori ci sono 37 gradi, ma a me è venuto un brivido...........

>^^<

14/07/06, 12:51  
Anonymous Anonimo ha detto:

è vero siamo tanti, e questo è molto bello, come questo post.

14/07/06, 13:56  
Blogger Tulip ha detto:

... mmmm...
se può servire ho messo la locandina sul blog....
però ripensandoci mi è venuto un dubbio.... l'immagine fa riferimento direttamente alla vostra? è una cosa lecita? la potevo fare??
ho ancora un pò di problemi a gestire le immagini.... fatemi sapere!

14/07/06, 15:41  
Anonymous Anonimo ha detto:

Si, Tulip, tutto lecito. Quel manifesto, creato appositamente da Franci con l'aiuto di Patt e foto di cani e mici di amici, è libera e, con grande gioia delle ideatrici, si sta rivelando molto gironzolona ;-)

14/07/06, 15:55  
Blogger Monica Bedana ha detto:

In questa lotta, siamo attivissimi anche oltre i Pirenei :-)))!!!

14/07/06, 18:11  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao purtroppo non ho ancora una mia pagina nel blog, ma sono con voi, io amo molto tutti gli animali, e non oso pensare come farei senza la mia piccola amica pelosa, che mi regala momenti di tenerezza e coccole, odio le persone che abbandonano i loro amici a quattro zampe, Ciao mara

15/07/06, 09:12  
Anonymous Anonimo ha detto:

Cavolo, che magone! Mi sono venuti i lucciconi... è pazzesco che ci sia gente che può abbandonare un animale che bello o brutto che sia, simpatico o antipatico che sia, inteligente o tontolino che sia è sicuramente affettuoso, incolpevole e FIDUCIOSO!
:(

15/07/06, 11:38  
Anonymous Anonimo ha detto:

Eh si, diventare il capo branco di un cane non è una responsabilità da poco. Ma quanti ne sono coscienti? A volte lo si capisce troppo tardi, è capitato anche a me con un cane difficile, accolto perché un amica non poteva più tenerlo. Allora è meglio chiedere aiuto a chi sa e può trovare soluzioni o semplicemente insegnare al padrone sprovveduto a diventare capo branco.

15/07/06, 13:56  
Blogger Scribacchini ha detto:

Un bacio in fronte sul fronte di oltre pirenei.

15/07/06, 13:58  
Anonymous Anonimo ha detto:

In ritardo, ma ormai è così........ mi rifaccio gli occhi leggendo il mio blog preferito e cosa trovo?
Si........... modificherò completamente la home page del sito dove lavoro per farci stare il manifesto.
E......... si........... ho pianto anche io....... guardando i miei gatti, e i mici del giardino che mi hanno adottato, e i cani randagini che bazzicano da queste parti, e........ tutti tutti gli animali.
L'uomo "può" essere cattivo........... diciamogli tutti insieme "PUAAAAAA"

02/08/06, 11:24  
Anonymous Anonimo ha detto:

Micetta, un abbraccio stretto stretto. Grazie.

02/08/06, 16:11  
Anonymous Anonimo ha detto:

Io non ho parole, mi stro trovando in una situazione difficile! Ho travto un cane abbandonato e sto morendo dentro! E' una crudeltà inaccettabile!
Ho voglia di urlare, forte!

19/01/07, 13:26  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ho ricopiato il post sull'abbandono nel mio blog, mi sono commossa davvero. Ho inserito anche il vostro link. Grazie ragazzi.

22/02/07, 18:54  
Blogger Chimera ha detto:

Bellissimo questo post, speriamo che questa crudeltà (e tante altre) finisca presto!!! Copio il manifesto anche io, grazie!!!

25/04/08, 23:57  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ho letto il post, ho guardato il mio (anzi mia) cane che dorme tranquillo e fiducioso sul tappeto e mi è scesa una lacrima. Non è difficile portare il cane in vacanza (noi per questo abbiamo scelto la montagna) o lasciarlo a pensione, ma gli uomini sono molto egoisti e si comportano da BESTIE più degli animali, che invece sono adorabili. Proprio ieri ho visto in TV un servizio sull'aumento dell'abbandono delle tartarughine acquatiche....poverine...che dire?
Rimango senza parole. Un bacio a tutti gli amici di animali e buone vacanze...con loro al seguito. Ciao Saphira.

08/08/08, 10:17  

Posta un commento

<< Home