16 gennaio 2006

Sfuocata?


No, spaghetti fumanti.
Sarà perchè, in mensa, mangio sempre pasta in bianco e verdura ma a me, due spaghetti alla cDc mi danno subito l'idea di un giorno di vacanza. (in questo caso cDc stà per: come Dio comanda).
E poi, sono belli e, quasi quasi li fotografo.
Sei scemo! (è la mia coscenza che parla). E, magari, pensi anche di postarli.
Dici che sono un po' scontati e banalotti?
Epperò, quando ho tirato fuori i pomodori dal congelatore ho quasi sentito il sole, lo stesso caldo di quando li ho raccolti. Il sedano poi, ti ricordi cara la mia coscienza coscienziosa, ore ed ore a pulirlo e tagliarlo fine fine. Che fatica e che bel gioco farlo a quattro mani.
E, siccome oggi è vacanza, prima di affettare finemente la cipolla con quel gesto del polso che comincio ad imparare... (si Michele, quello che mi hai insegnato tu) un po' di musica. Toquiño.
E quando l'olio è caldo e l'aglio comincia a sfrigolare, butto dentro il soffritto e via a giocare facendolo saltare con quel gesto sempre meno impacciato. Pensa se mi vedesse Alex, come riderebbe. Remy

Etichette: ,

10Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

S.U.P.E.R.B.I. !!!!
Che altro dire ?

Il Lupo spaghettaro

16/01/06, 19:02  
Anonymous Anonimo ha detto:

Mi sembra quasi di sentirne il profumo!
GNAMMM
Rossella

16/01/06, 20:21  
Anonymous Anonimo ha detto:

Aggiungo un piatto? O due?
Chi porta il vino?
E il dessert?

16/01/06, 20:23  
Anonymous Anonimo ha detto:

Un discreto' Nero d'Avola S.Cecilia potrebbe andare!?!?
rossella ;-)

16/01/06, 20:42  
Anonymous Anonimo ha detto:

Una dichiarazione d'amore in piena regola! Per gli spaghetti, ma anche per chi ha tritato con te il sedano! Complimenti!

16/01/06, 21:26  
Anonymous Anonimo ha detto:

Certo che con questo freddo... una bella pasta e fagioli sarebbe stata un'altra cosa.
ciao
gio

16/01/06, 21:49  
Anonymous Anonimo ha detto:

Certo che e' SFUOCATA... dove li hai cotti gli spaghetti?
Che sia SFOCATA, invece, non lo ha pensato proprio nessuno...;)

E non mi firmo... indovina tu chi sono... cucu'? :-D

16/01/06, 22:44  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ma sei uno sceff o un proff?

16/01/06, 23:08  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Vero che questi spaghetti fanno dimenticare anche i piedi freddi sulla schiena?? ;))E poi "hanno l'anima", l'hai colta con la macchina fotografica! (Oggi è successo anche a me quando ho fotografato il mio piatto di pasta solitario; quando l'ho poi rivisto sullo schermo mi sono quasi spaventata, ho pensato che fosse un poltergeist!!!). Una montagna di baci.

16/01/06, 23:25  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ne' sceff ne' profff... scemmm si', e pure tanto... gudnait!
gen

16/01/06, 23:30  

Posta un commento

<< Home