10 luglio 2006

Vittorie e sconfitte


Questa splendida, bellissima Coppa, la vogliamo dedicare a chi in Germania non ha gioito affatto?


Patt

Etichette:

3Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

FELICITATIONS POUR LE FOOT !

;)

10/07/06, 14:13  
Anonymous Anonimo ha detto:

Oh Patt, che grande gioia sportiva e che gran dispiacere animalista! Mai eppoi mai mi salterebbe in mente di giustificare chi ha puntato i fucili contro Bruno ma posso capire la loro esasperazione se non la loro stupidità. Dopo un secolo di separazione dei beni, pardon dei territori, non sarà mica facile ricominciare a convivere con i grandi predatori. Di questi tempi, la tolleranza si pratica poco anche tra umani, sicché...
In Valle d'Aosta siamo, assai più modestamente, alle prese con cervi e cinghiali che ci devastano i campi. Ben venga qualche lince e magari qualche lupo. Si mormora che già ci sono ma è meglio per loro che non si sappia per certo. In compenso, quando un rapace ci porta via un gatto, neppure piccolino, non ci stiamo troppo bene. C'est la vie! Ma se di mezzo c'è un fucile, è tutta un'altra storia.

10/07/06, 14:19  
Anonymous Anonimo ha detto:

Già, è tutta un'altra storia.
Anch'io posso capire le paure di chi deve convivere con i predatori (Bruno è transitato anche di qui, però, e non ricordo ci siano stati tutti 'sti casini). Quello che non capisco è la cattiveria con cui ci si è accanti contro un orso, specie protetta, nato da un programma di ripopolamento. La pagina del wwf che ho linkato nel post spiega bene ciò che è stato tentato e quali sono state le risposte. L'epilogo lo conosciamo, purtroppo.
Non sarà facile, no, imparare a convivere con orsi o lupi, ma è l'unica via che abbiamo se vogliano credere di avere ancora un futuro.
Certo, se un rapace mi portasse via un micio ne soffrirei da morire, ma non come quando il killer è la stupidità o la cattiveria umana.
Proviamo a parlarne.

10/07/06, 14:50  

Posta un commento

<< Home