31 agosto 2006

31 agosto = Blog Day




Su invito degli organizzatori del Blog day, oggi 31 agosto, nel mondo intero ci saranno blogger che segnaleranno nei loro post 5 nuovi blog, preferibilmente differenti dalla loro cultura, dal loro punto di vista e dalle loro attitudini, celebrando così la scoperta di nuove persone e nuovi blogger.

Le scelte degli Scribacchini sono:

Four bees . Da Budapest. Così misteriosa che non c'è modo ne di scriverle ne di lasciarle un commento. Credo sia femmina. Al momento l'Est europeo è per me il massimo dell'esotismo, non ci capisco proprio nulla e tenterò di avvicinarmi attraverso quello che ne dicono i blogger che da lì scrivono.
Li rintraccerete facilmente, assieme a danesi che scrivono dalla Jamaica, francesi che raccontano la loro Scozia e filippini che descrivono la loro Germania, grazie al sito Expat.blog , scoperto grazie alla solita preziosissima Elvira.
Il Blog Day l'abbiamo invece scoperto grazie alla solita preziosissima Melissa, deliziosa Cookingdiva panamense.
Kat l'expat

Non chiedetemi perché mi piace, non chiedetemi di cosa tratta: aborro le etichette e mai mi sognerei di appiccicarne a qualcuno. Semplicemente, leggere AdAltaVoce, mi procura sensazioni piacevoli, come pure SilenziosaMente, dove sussurra la poesia.
Da Carla trovo l'attualità. E mi garba come la presenta.
Patt

Objectif Plume . Il blog di Ricardo all'interno di un sito fotografico che condivide con Nadine. Due belgi francofoni che parlano lui di thé, lei di piante medicinali.
Remy

P.S. Non riuscendo a trovare di meglio, per avvisare gli organizzatori della nostra partecipazione abbiamo usato questo indirizzo. Se qualcuno ha trovato altre strade ...

----------------------------------------------------------------------------------

Scribacchini's choice is :

Four bees, from Budapest, discovered on expat.blog discovered thanks to Elvira. We knew about Blogday thanks to Melissa.

AdAltaVoce, Silenziosamente and Ventidasinistra, 3 italian speaking blogs, the first two more poetic, the third presenting in a very personal way everyday news.

French speaking Objectif plume, from Belgium. Photographs, tea and ealing plants

Happy Blog Day all over the world!

Etichette:

11Commenti:

Blogger Myrea ha detto:

Non so perché, ma non mi si carica la pagina del Blog Day.

E per quanto riguarda l'aggiungere il tag Tecnorati del Blog Day?

31/08/06, 08:21  
Anonymous Anonimo ha detto:

Il perché è semplice. Quel portale è sovracarico. Per il tag, ti mando l'url in posta privata.

31/08/06, 09:48  
Blogger PiB ha detto:

GRAZIE MILLE PER LE PAROLE SUSSURRATE ADALTAVOCE

31/08/06, 15:37  
Anonymous Anonimo ha detto:

Il blog-Day l'ho fatto l'anno scorso (andare a vedere, please) ma quest'anno proprio non ce la faccio a tirar fuori 5 blog nuovi 5... :-(

31/08/06, 19:29  
Blogger cat ha detto:

ma che bravi! ma quanto avete navigato? Io non ce l'ho fatta, allora vi do l'indirizzo di questo blog, un po'sboccato e misogino, ma che mi fa parecchio ridere:http://misterq.splinder.com/; eppoi ho scoperto un nuovo blog di cibo :the dead chef, anche interessante, buona notte e sogni golosi cat

31/08/06, 23:57  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie a Jazzer e Cat per i suggerimenti. Buona navigazione (quando avremo tempo tutti quanti ;-)

01/09/06, 10:32  
Blogger Forbies ha detto:

Grazie for the link to Four Bees (http://4bees.blogspot.com). You should be able to leave a comment at 'comments' unless I have broken something. Love Queen Bee xxx
PS. I am mysterioso because I lived in Eastern EUrope for 15 years and they chased me out of town for my too-honest restaurant reviews!

01/09/06, 13:56  
Blogger Scribacchini ha detto:

Hi,Queen bee, pleased to meet you at least. We highly respect and understand your choice for mystery ;-)
Love. Kat

01/09/06, 14:11  
Anonymous Anonimo ha detto:

Traduco il msg di Forbies, che si firma anche Queen bee, ovvero Ape regina. Magari le api sono davvero 4...
Ringrazia per la citazione. Spiega che non si riescono a lasciare commenti sul suo blog perché c'è qualcosa da sistemare. Ha scelto di essere così misteriosa perché vive in Europa dell'Est da 15 anni ed è stata cacciata dalla sua città per aver scritto recensioni di ristoranti troppo sincere.
Le ho risposto che capiamo e rispettiamo la sua scelta.
Mi sono dimenticata di dirle che, se viene in Italia, è invitata a cena. A casa ;-)

01/09/06, 14:18  
Anonymous Anonimo ha detto:

Carissima Patt,
ti ringrazio per questa bella sorpresa, e soprattutto per il tuo commento, che mi piace da morire!
Purtroppo sono di nuovo in rete solo da un paio d'ore, un virus tipo dialer mi ha bloccato tutto martedì mattina e ci è voluto un luuunghissimo intervento, ahi!
Quindi non ho potuto seguire il BlogDay, dove si leggono i risultati? Saranno sicuramente interessanti da leggere, come i tuoi prescelti che domani andrò a guardare attentamentente.
Abbracci sorridenti, carla

01/09/06, 21:18  
Anonymous Anonimo ha detto:

Carla, temevo proprio avessi beccato di nuovo il virus! Acci, mi dispiace!
Quanto al blog day, confesso di non averci capito molto! Se tu, al contrario di me, comprendi l'inglese, vai sul sito che è qui, altrimenti aspettiamo che Kat passi di qui domattina! :-)
Un abbraccio

01/09/06, 23:20  

Posta un commento

<< Home