11 febbraio 2006

Siore e siori: i "miei" centrini!

Il "miei" è doverosamente virgolettato, perché in casa mia i centrini non li trovate! Però mamma, che pure non li usa, ne conserva alcuni. Quindi ... ecco qua.
Comincio con questi, fatti da mamma quando era bambina, "per imparare". Quello ovale, no: è un regalo; credevamo fosse tombolo, invece è solo (si fa per dire!) uno splendido lavoro d'ago e uncinetto.

Anche di questa parure da camera (comò + comodini) è autrice mammà: lavorata ai ferri, quelli fini fini fini, con filo per cucito n. 50. Quando si dice la pazienza ...

Questa, invece, è della nonna Nelly.

Della bisnonna, rosicchiati dal tempo, questi qui:

Ancora della nonna:

E l'unico mio, regalatomi anni fa da un'anziana signora rovigòta (trad.: rodigina). Non fatevi trarre in inganno, non è all'uncinetto! È fatto con la tecnica delle reti da pesca!

E per concludere, il centrino per San Valentino:

Ecco fatto. Anche se non sono stati inamidati come si deve, me la merito la gondolina? ;-)

Patt

11Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Accipicchia, Siora Patt, che collezione! Qualcosa mi dice che Remy rimarrà muto e inamidato ;-)
Struccotti.

11/02/06, 23:42  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Patt, sono bellissimi! Sono emozionata, anch'io ho ereditato quelli della bisnonna, hanno più di cent'anni! Se lo sapevo prima, usavo il tuo centrino come logo per San Valentino. Baciotti

11/02/06, 23:46  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ideuzza. Quell'accorato centrino potremmo usarlo come punto finale del meme. O no ?

11/02/06, 23:52  
Anonymous Anonimo ha detto:

O sì?
:-)))

11/02/06, 23:54  
Anonymous Anonimo ha detto:

Che parata! Adesso Remy ha materiale per il suo museo!
Non fatemi fare cose complicate (tipo il punto con il centrino) che per me è ancora un mistero pubblicare una foto!!!! buona domenica!

12/02/06, 08:59  
Anonymous Anonimo ha detto:

Patt, ecco dov'eri finita in questi ultimi giorni e noi che p ensavamo fossi impegnata a togliere le regnatele dal forno per fare finalmente anche tu il pane.
Perchè tutti fanno il pane in casa, vero Canny? Graziella?

12/02/06, 09:31  
Anonymous Anonimo ha detto:

Mi ci devo dedicare al pane! Sopratutto per accompagnare le delizie spagnole!

12/02/06, 14:31  
Anonymous Anonimo ha detto:

Le ragnatele dal forno non le tolgo, sennò dove vanno i ragnetti, porelli? Vedessi che bei centrini fanno ...
;-p

12/02/06, 19:36  
Blogger fiordizucca ha detto:

patt! ma qui non c'é concorrenza! hai stracciato tutto! :)) bellissimi tutti ma visto il periodo, l'ultimo e' il mio preferito! baci :)

12/02/06, 19:47  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie, fdz, ma non siamo mica in gara, stiamo solo facendo contento Remy! ;-))) Dai, lanciati anche tu! :-)

12/02/06, 19:54  
Anonymous Anonimo ha detto:

Flower, e i tuoi centrini dove li metti? Sotto il dolce di S.Valentino? Mi hanno detto che adori i Meme.

12/02/06, 20:12  

Posta un commento

<< Home