02 maggio 2006

Briciole

Briciole.
Non servono a nulla, tanto vale buttarle.
E invece no!
Con le briciole si sfamano gli uccellini!
E con le briciole delle tasse si aiuta chi ne ha bisogno. :-)
Non costa nulla, solo il tempo di una firma. Non occorre nemmeno fare apposta la denuncia dei redditi, se già non dovete: basta compilare il modulo per la scelta del cinque per mille che avete ricevuto insieme al CUD e presentarlo, gratuitamente, in busta chiusa, in banca o alla posta. (Non è l'otto per mille che ha fatto la dieta, è una novità che lo affianca!)
Tante briciole insieme possono formare un gigantesco pane per tanti amici, è così facile e così bello, provate a pensarci!
Io darò le mie briciole agli amici di zampa, se volete farlo anche voi dovete solo scegliere chi beneficiare e cliccare sul link relativo per appuntarvi il codice necessario: il wwf o la lav? I cani della lega o gli uccelli della lipu? Oppure potete scegliere altre associazioni o enti, l'Agenzia delle Entrate fornisce la lista completa, mentre una spiegazione semplice di come funziona la trovate in fondo a questa pagina.
Ciò che importa è cogliere questa opportunità: decidere cosa verrà fatto con le nostre tasse.
Beh, con le briciole, ma se sono tante ...

Patt

4Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie per le dritte. Vado a sbriciolar...

02/05/06, 17:18  
Blogger Monica Bedana ha detto:

A parte il fatto di avermi ricordato la tristissima scadenza della denuncia dei redditi, mi sembra un gran bel suggerimento. Io le mie briciole le do agli uccellini spagnoli...Baci!

02/05/06, 18:51  
Blogger Myrea ha detto:

Le briciole avanzate le metto sui vasi...che bello vedere gli uccellini che le beccano!

02/05/06, 20:39  
Anonymous Anonimo ha detto:

Brava Patt, bel suggerimento!
Date il vostro 5 per mille a chi vi pare più opportuno ma fatelo: non perdete l'occasione di veder utilizzati i vostri soldi nel modo per voi più opportuno.

02/05/06, 22:11  

Posta un commento

<< Home