28 novembre 2008

Pensierini da ordinare

Editi da Kellermann costano 8 euro l'uno e sono un grazioso pensiero per chi ama cucina e tradizioni. A chi ha dei bimbi piacerà senz'altro il primo della serie, " Gli gnomi mangioni". Al nonno magari il quaderno delle grappe.
Se le copertine sono tutte molto graziose, il contenuto dei diversi volumi è, a mio parere, di qualità disuguale. Tra i più recenti ho trovato ben fatto sia il Quaderno dei Radicchi che quello dei Biscotti delle feste che quello dei Frutti spontanei.
Siccome per noi valdostani la sede più vicina della Fnac (che li ha praticamente sempre) è a Torino, oggi o domani passerò dalla mia libraia a chiederle di ordinarne un paio. Dalla prossima settimana potrebbe anche mandarmi a spalare la neve ;-)
Kat

ps: Ebbene si, li ho praticamente tutti e non è stato l'editore a farmene dono ;-)

Etichette: ,

10Commenti:

Blogger Fra ha detto:

Mi piacciono molto queste edizioni, ricordano i vecchi ricettari...mi sa che dovrò fare un giro in libreria ;)
Un bacio
Fra

28/11/08, 09:05  
Blogger Monica Bedana ha detto:

Io comprato quello delle zucche in settembre :-)))

28/11/08, 11:23  
Blogger Saretta ha detto:

bella idea!Finalmente ritorno a trovarvi, il pc non mi dà più problemi!
Buona giornata!
saretta

28/11/08, 11:36  
Blogger mae ha detto:

Grazie per il consiglio, sono davvero molto belli, sicuramente un bel pensierino per Natale :)
ciao
Maè

28/11/08, 12:09  
Blogger ciciuzza ha detto:

brava bel suggerimento per un regalo economico e di sicuro "altrovalore" ;)da accompagnare magari ad un po' di biscottini fatti in casa o alle tue bellissime noci decoratende :D

28/11/08, 14:47  
Blogger cuochetta ha detto:

Io da mamma ho GLI GNOMI MANGIONI, Vinc da buon beone quello delle GRAPPE, e da FoodBlogger mi sono regalata quello dei FRUTTI SPONTANEI di ELISABETTA, ti segnalo che è uscito anche quello dei dolci con le mele sempre di Elisabetta, inoltre a TO anche la libreria COOP in Piazza Castello è fornitissima :)

Un bacione
Anna

PS ho il vostro pane della giornata mondiale della lentezza in forno... ;)

28/11/08, 15:17  
Blogger Scribacchini ha detto:

Bene, bene.Ciao a tutte. Sono felice di non essere l'unica ad amare questi quaderni.
Grazie Annina per la segnalazione e l'indirizzo dell'altra libreria. Misera me, sono così suonata ultimamente che non avevo collegato Elisabetta e Panemiele.
Ricordati di dirci com'è venuta la lentissima pagnotta ;-)
Ciciuzza,grazie, oggi mi hai regalato una parola per me nuova che mi piace moltissimo: "altrovalore" ;-)
Baciotti assortiti
Kat

28/11/08, 15:41  
Blogger marinella ha detto:

Questi non li conosco proprio, ma provvedo alla prima occasione. In compenso ho una teiera quasi uguale.
Baci

28/11/08, 20:47  
Blogger Elena Bruno ha detto:

Sono deliziosamente retrò, ottimo suggerimento! Mega smack
bollettino: cielo sereno dopo abbondante nevicata, domani palestra di spalamento neve!

29/11/08, 00:18  
Blogger ComidaDeMama ha detto:

sono belli e Elisabetta Tiveron di pane e miele è autrice di due di questi libri!

30/11/08, 11:03  

Posta un commento

<< Home