05 marzo 2016

Rivisitando - Menù n. 1

Questo è un giochino di molti anni fa, un modo per rispolverare ricette amate che il tempo, con le sue stratificazioni geologiche, ha sepolto inesorabilmente e che la stagione o la voglia del momento riporta a galla. Magari torneremo a giocarci ogni sabato. Magari lasciando da parte i cibi che non frequentiamo più ma segnalando a chi lo desidera  che li può trovare tutti, persino in ordine,  in archivio.

C'era una volta un Insalata di Radicchio e Cranberries. Ieri abbiamo provato a condirla con una Vinaigrette Rosa, prevista in origine per accompagnarsi con un cavolo viola, scoprendo che va d'accordo con entrambi.


C'era una volta una Crema di Carciofi apparentemente dimessa ma esageratamente buona che ci è tornata in mente vedendo dal verduriere  un cesto di quei carciofi piccolini che si vendono a peso e che i provenzali chiamano moure de cat, muso di gatto.

Per finire, ma senza foto sennò soffro troppo, un dessert, o una merenda, fate voi secondo necessità, archiviato come Pronto soccorso.  Una regressione davvero spudorata.
Buon fine settimana, qui nevica sui mandorli in fiore.
Kat

Etichette:

1Commenti:

Blogger Elena Bruno ha detto:

Mi piace molto la rubrica del sabato! Un bel modo per rpriporre ricette collaudate già postate :-) Questo giro prendo l'idea della crema di carciofi

05/03/16, 12:08  

Posta un commento

<< Home