24 luglio 2019

Rivisitando insalate

Le ricette, si sa, salvo qualche "salvacena" spesso ereditato dalla tradizione famigliare, vanno e vengono. Ci si innamora, ci si frequenta assiduamente un paio di mesi e poi finisce lì.
A volte però rimangono e diventano ospiti fisse delle nostre vite. Così due delle insalate "foreste" proposte la scorsa estate:
- L'insalata piccantina di Cetriolo e Avocado di Tommy Myllymäki :

che è buonissima anche senza peperoncino, e quella di  Cetriolo, Rucola e Tofu marinato ispirata a Leanne Kitchen:

Il tofu marinato per le insalate estive? A casa nostra si chiama  Faccia da Feta.

Preferite quella vera? Nulla in contrario ma per me è esclusa quindi vi propongo la mia alternativa. 
Ovviamente nulla vieta di abbinare la rucola con cetriolo e avocado. O di eliminare il cetriolo se non vi vuole bene.
Detto questo, un anno dopo, queste insalatine "foreste" piacciono ancora molto.
K.

Etichette: , , ,

3Commenti:

Blogger iLa ha detto:

Mi stuzzicano. Le proveró entrambe ;)

24/07/19, 08:42  
Blogger Scribacchini ha detto:

Ciao iLa, che bello quando passi da queste parti ;-) Saremo felici di sapere se ti sono piaciute. K.

24/07/19, 10:46  
Blogger cat ha detto:

la prima mi ispira parecchio ma ho paüra del peperoncino verde, ho ancora il ricordo di due ditate sulla guancia mentre ne pulivo uno piccantissimo, che mi hanno lasciato il segno tipo ferro da stiro!! - ve la copio ma ci aggiungo un friggitello ;O)

sg il cat

24/07/19, 13:01  

Posta un commento

<< Home