Muffin al tramonto
Questi muffin sono nati come svuotafrigo, un giorno in cui, dopo aver trafilato una patata americana (meglio bella grande se si vogliono spaghetti di buona lunghezza) ne era avanzata proprio tanta. E adesso? Cuociamola! Sì, e poi? Facciamo un bel puré. Con due foglie di coriandolo (l'orto ancora non era gelato) è venuta una sciccheria. Però ne era avanzato ancora un po'. Senza coriandolo per fortuna. Sperimentiamo. Sì dopo 15 anni e ormai decisamente over 60, sperimentiamo ancora. A volte con notevole successo. Ma forse è solo culo, diciamolo. Meno sodo data l'età e il lockdown, ma pur sempre culo.
Per 6 grossi muffin o 9 piccoli servono :
Accendete il forno su 180 gradi. E' importante che sia già caldo quando l'impasto sarà pronto. Usando solo bicarbobato e qualcosa di acido per svegliarlo, va infornato appena possibile. Preparate anche la forma, ungendola leggermente. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola nell'ordine in cui vengono elencati. Distribuite nelle formine. Infornate per 18- 20 minuti , secondo l'indole del forno. Lasciate raffreddare sulla solita gratella. Addentate.
Un' altra versione: anziché le spezie e l'arancia candita, si aggiungono 3 cucchiai di cacao amaro. In tal caso conviene aumentare la dose di zucchero a 90-100 g.
Piaciute entrambe le versioni. Ma proprio tanto. K
Etichette: 100% vegetale, compleanno, dolci e dessert
2Commenti:
Tanti blogauguri!
Una bella patata dolce in casa c'é ;) non ci resta che provare!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Posta un commento
<< Home