Ebbene si, per festeggiare il mio nuovo "status" (fra due anni e mezzo, passerò, si spera, a quello di pensionata) oltre ad infornare
chocolate crinkles e cose varie, mi sono regalata ben tre grembiulini ;-) Mancano ancora le ciabatte e sarò pronta a dedicarmi a quelli che la mia amica Maura chiama "i lavori di Concetta".
Dopo trentasette anni e mezzo di intenso lavoro "di concetto" devo ammettere che mi sento frastornata. Va detto che è stata una mia scelta ma la Siora Zienda, nell'agevolare la mia partenza, è stata davvero fulminea. Tre mesi dalla mia richiesta, tre settimane dall'accordo formale, tre giorni dall'ultimo lavoro completato e riconsegnavo computer, scrivania e tesserino!
Sorge il dubbio, in casi come questo, che non vedessero l'ora di liberarsi di te. Eppoi ti consoli ricordandoti che, per una Zienda che sta cercando di perdere peso, la tua carriera non corrisponde a quanto hai fatto e dato, ma solo e soltanto a quanto costi e a quanto risparmierà se
ti paga per andartene prima del tempo.
Si chiama esodo agevolato e, se te la senti di fare un salto nel vuoto, ti riprendi la tua vita prima di essere da buttare.
Ho respirato a fondo, preso la rincorsa e...
Eccomi a casa. Casalinga. Mi piacerà? Per ora direi proprio di si. Fosse solo perché erano anni che desideravo cose semplici come :
- fare la spesa al mercato e fermarmi a ciaccolare con i piccoli produttori
(prima o poi vi toccherà un post sui mercati rionali di Aosta ;-)
- fare compagnia alla
gatta (che è diventata unica e solitaria e forse farebbe pure a meno ;-)
- rifare i cuscini del salotto
man mano che la gatta li distrugge- leggere qualcuno dei
libri di cucina (e non ;-) che ho accumulato quasi senza accorgermene
- andare a camminare
in mezzo al verde (prima che cadano le foglie, ma anche quando saranno cadute eppoi ricresciute ecc ecc... ;-)
e ovviamente...
- indossare grembiulini di patchwork...
Il resto lo scoprirò man mano ;-)
Kat
ps: promesso, aggiornerò anche
l'archivio...
Etichette: "vedo gente faccio cose"