28 marzo 2011

Un ospite a cena




Ecco no, anche se Kat è francese, l'ospite non è finita in padella.
Solo i carciofi che la ospitavano, questa volta senza le mandorle finite pure loro sulla lista nera. Cose che capitano nei cambi di stagione.
Piaciuta lo stesso ma la lumachina - che ora è in giardino - di più. ;-)

Etichette: ,

COMMENTI (7)

invia a un amico links to this post

21 marzo 2011

Ci siamo!






è Primavera!!!

Etichette:

COMMENTI (6)

invia a un amico links to this post

17 marzo 2011

Mille auguri, Ragazza !


L'Italia, così come la vediamo noi,  è una fanciulla che la sua giovane età rende talvolta un po' confusa e spesso anche assai confusionaria. Ha però "dalla sua" una sana e robusta Costituzione che basterebbe applicare per farne un paese moderno, credibile e affidabile.
Mille auguri, Italia!
Sporcaccioni, giù le mani dalla Costituzione!!!
Kat e Remy

Etichette:

COMMENTI (3)

invia a un amico links to this post

13 marzo 2011

Accenni di Primavera



A dir  vero le foto non sono state fatte in Valle d'Aosta (siamo andati in po' più a Sud e in pianura)  e questa qua sotto non è proprio primaverile ma...


l'aria sta iniziando a cambiare e mette allegria
Remy

Etichette:

COMMENTI (5)

invia a un amico links to this post

05 marzo 2011

Democracia


Non so voi ma io, man mano che si addensa la pena di vivere in democracia sento il bisogno di pulire pulire pulire e cambiare l'aria. E intanto saltano fuori trucchetti della nonna, dimenticati o mai saputi, come quello di cospargere di sale grosso una pentola bruciata che non si possa trattare brutalmente con la "paglietta". Dopo aver tolto il più grosso, si lascia ben umido il fondo della pentola versando però via l'acqua di troppo e si cosparge abbondantemente di sale grosso. Di chimica andavo malissimo quindi non sono in grado di capire come funzioni ma funziona. Un paio d'ore di riposo per i casi lievi, una notte per quelli più incalliti e il sale umido stacca lo sporco dalla pentola. La spatola è optional ma parecchio efficace.
Il trucco proviene dalla rivista svizzera francofona Femina, anche on line. No, non sto progettando di fare le valigie, non ancora. Per ora studio da oppositrice, anche  rileggendo la vostra bellissima Costituzione. Kat

Etichette: ,

COMMENTI (6)

invia a un amico links to this post