Ancora indecisi?

Antipasti
-Torta Wolfi, con Pistacchi e Cioccolato
Auguri e...

...mi raccomando:
Scribacchini impegnati in cucina e dintorni





Etichette: feste e ricorrenze

Etichette: "vedo gente faccio cose"

Etichette: manualità, natale, rivisitando
Etichette: amici di zampa, seriamente


Etichette: ricorrenze


Etichette: natale, raccontando

Etichette: "vedo gente faccio cose"
Si chiama pasta di mais ed è una robina bella chimica che si può cucinare a casa, conservare in sacchetti di plastica e persino surgelare e serve a modellare tutto quello che vi pare senza screpolarvi le mani come la pasta al sale.
I cuoricini che finiscono di seccarsi sul termosifone sono di pasta al sale e, sempre che ne trovi il tempo, verranno decorati con motivi provenzali quindi verniciati mentre con la pasta di mais faccio piccole decorazioni monocromatiche già colorate in partenza.
e ancora
La pasta di mais si mangia letteralmente il colore che però rimane bello stabile quando l'oggetto realizzato si secca. In compenso, a mio avviso, colorarla dopo non da risultati soddisfacenti, a meno di usare vernici e con mano molto leggera.
Come promesso... afferriamo di nuovo il passaverdura! Meno chic ma più veloce del chinois, meno veloce ma più performante del minipimer, è lo strumento indispensabile per ottenere creme di verdure senza fili né buccette.
Chi vuole (o deve) eliminare i grassi animali ma non ha veri problemi di calorie potrebbe sostituire il formaggio grattugiato con mandorle o nocciole tritate.
Etichette: minestre e zuppe, rivisitando



Etichette: minestre e zuppe
Verniciare d'oro le pigne, con mano leggera sennò sembrano di plastica.
La tela usata ha da essere bella dura. Deve stare sù da sola quindi iuta o canapone mi sembrano le uniche possibilità. A meno di recuperare certe garze rigide o i tessuti non tessuti dei fioriai.
Etichette: manualità
Editi da Kellermann costano 8 euro l'uno e sono un grazioso pensiero per chi ama cucina e tradizioni. A chi ha dei bimbi piacerà senz'altro il primo della serie, " Gli gnomi mangioni". Al nonno magari il quaderno delle grappe.
Etichette: buone letture, natale
Già sapete che fine hanno fatto i gusci ...
Per condire :

Etichette: meme, rivisitando





Mica detto che quest'anno si riesca a fare i biscotti da regalare a Natale ;-( Già l'anno scorso e, se ben ricordo quello prima e, temo, quello prima ancora abbiamo dovuto rinunciare.Etichette: dolci e dessert
Ambrogio, mini pantera così nera da risultare pressoché infotografabile, abita con Micia e Grande Gatto alla Gatteria. Da noi, Micia e GG sono di casa, soprattutto quando hanno contemporaneamente un problema felino e di connessione alla rete.Etichette: amici di zampa


Etichette: gironzolando, seriamente




Etichette: "vedo gente faccio cose", manifestazioni